Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il 19 settembre, l’Aula Magna dell’Università di Sassari celebrerà l’eccellenza nell’insegnamento della lingua francese con la consegna delle Palme accademiche, prestigioso riconoscimento attribuito dal Ministero dell’Istruzione francese a docenti meritevoli.

Giovedì 19 settembre, alle ore 17, l’Aula Magna dell’Università di Sassari accoglierà la “Cerimonia delle Palme accademiche”, un momento di grande importanza per il mondo accademico e per il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’ateneo. L’onorificenza, creata da Napoleone Bonaparte nel 1808, viene attribuita dal Ministero dell’Istruzione francese ai docenti che si sono distinti per il loro impegno nell’insegnamento e nella diffusione della lingua e cultura francese. In questa occasione, il professor Lorenzo Devilla, docente di Lingua francese presso l’Università di Sassari, sarà tra i protagonisti della serata. Il prestigioso riconoscimento sarà conferito anche a Carmen Marongiu, docente di Lingua francese presso l’Istituto linguistico Eleonora d’Arborea di Cagliari.

La Cerimonia delle Palme accademiche sarà aperta dal saluto istituzionale del Magnifico Rettore Gavino Mariotti, che sottolineerà l’importanza del ruolo che l’università ricopre nella promozione del bilinguismo e delle relazioni internazionali. Al prestigioso evento parteciperà anche il Console generale di Francia a Roma, Fabrice Maiolino, rappresentante ufficiale del governo francese, che avrà il compito di assegnare le onorificenze. L’incontro si svolgerà in un contesto solenne, riflettendo il valore di un riconoscimento che esalta il legame tra Italia e Francia, due paesi storicamente connessi da scambi culturali e linguistici di grande rilievo.

Lorenzo Devilla: un’eccellenza nella didattica della lingua francese

Il docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali di Sassari tra i premiati

Il professor Lorenzo Devilla, figura di spicco nel panorama accademico sassarese, ha dedicato anni alla diffusione della lingua francese presso l’Università di Sassari. Oltre all’insegnamento, ha partecipato a numerosi progetti internazionali e collaborazioni tra Italia e Francia, contribuendo alla creazione di una rete di relazioni che ha coinvolto anche studenti e ricercatori. Grazie al suo costante impegno, l’ateneo sassarese si è affermato come punto di riferimento per la formazione linguistica e culturale in Sardegna.

La premiazione di Lorenzo Devilla con l’Ordine delle Palme accademiche rappresenta non solo un riconoscimento del suo operato, ma anche un incentivo per le future generazioni di studenti e docenti che desiderano approfondire lo studio della cultura francese. La cerimonia, che si terrà presso la prestigiosa Aula Magna dell’Università di Sassari, darà l’opportunità di sottolineare il valore dell’insegnamento della lingua francese nelle scuole e nelle università italiane.

Carmen Marongiu: eccellenza della didattica a Cagliari

Il contributo di Carmen Marongiu all’Istituto linguistico Eleonora d’Arborea

Anche Carmen Marongiu, docente di lingua francese all’Istituto linguistico Eleonora d’Arborea di Cagliari, riceverà l’onorificenza delle Palme accademiche. Il suo contributo alla diffusione della lingua francese nel sistema scolastico sardo è stato significativo, permettendo a generazioni di studenti di entrare in contatto con la cultura francese fin dai primi anni di studio. Grazie alla passione e all’impegno di docenti come Marongiu, gli studenti dell’Istituto Eleonora d’Arborea hanno potuto partecipare a numerosi progetti di scambio culturale e linguistico con istituzioni francesi.

La premiazione rappresenta un riconoscimento non solo per il lavoro della professoressa Marongiu, ma anche per l’intero sistema educativo di Cagliari, che si impegna costantemente a offrire opportunità di crescita culturale ai propri studenti. In questo contesto, l’importanza della collaborazione tra scuole e università, sia italiane che straniere, appare sempre più fondamentale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui