Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


LATINA – A stagione estiva inoltrata i servizi balneari per la tutela e l’incolumità pubblica sulle spiagge libere di Latina non sono stati ancora affidati. I motivi di questo ritardo sono stati analizzati oggi, nella seduta della commissione Trasparenza che la presidente Floriana Coletta ha voluto dedicare proprio a questo tema.

«Le relazioni dettagliate degli uffici hanno permesso di avere un quadro finalmente più chiaro della situazione» commenta la consigliera di Lbc ringraziando per il lavoro svolto i dirigenti Alessandra Pacifico e Paolo Rossi, intervenuti nel corso della seduta.

«La gara – spiega Coletta – è stata rimodulata attraverso tre determine dirigenziali e avviata il 20 maggio con contributo regionale approvato il 5 maggio e con affidamento fissato al 15 giugno. Quando ci si è resi conto di non poter rispettare questo termine di giugno, si procede il 31 maggio tramite affidamento diretto con copertura fino al 15 luglio. Intanto nel disciplinare di gara vengono rimodulati i tempi e i costi contrattuali originariamente previsti, alla luce della durata più breve del servizio da affidare. Il 18 luglio viene formata la graduatoria, ma a causa di alcune incongruenze rese dal primo classificato non si può procedere all’aggiudicazione. Ad oggi si è in attesa della certificazione di regolarità fiscale del secondo offerente, richiesta e sollecitata il 30 luglio all’Agenzia delle Entrate, che ha 30 giorni di tempo per rispondere».

«Sorprendono e amareggiano – aggiunge la consigliera – le dichiarazioni rilasciate domenica scorsa a mezzo stampa dall’assessore Di Cocco, per cui il servizio di salvamento sarebbe stato affidato entro poche ore. Non è credibile che non fosse a conoscenza di questo quadro. La stessa persona che nell’allora ruolo di consigliere comunale, nel maggio 2022, si diceva esterrefatta per il mancato affidamento della gara sui bagnini per le spiagge libere ad opera dell’allora amministrazione Coletta. Dispiace la sua assenza alla seduta di oggi, sebbene fosse stato invitato per intervenire in videocollegamento. C’è una responsabilità politica in quello che è successo, ma non ha voluto metterci la faccia».

«Con la riorganizzazione della macrostruttura dell’ente, il servizio Demanio Marittimo è stato affidato ad interim a fine gennaio, nell’attesa dell’arrivo dell’attuale dirigente ad aprile. Non si comprende perché non si sia lavorato per tempo alle procedure necessarie a garantire servizi che sono essenziali. L’assessore che oggi rassicura la cittadinanza sulla stampa dov’era? Perché è evidente che è mancato l’indirizzo politico. Diversamente dagli anni precedenti, non sono state messe in bilancio le somme necessarie a programmare un servizio essenziale per la sicurezza dei bagnanti e che è requisito obbligatorio per ottenere la Bandiera Blu».

L’invito all’assessore è di usare più cautela nelle proprie comunicazioni: «È una stagione disastrosa per quanto concerne i servizi comunali sul nostro lungomare. Altri bandi relativi a servizi per la marina di Latina – sottolinea Coletta – hanno registrato ritardi: quello per la manutenzione delle passerelle, per esempio, per cui si è proceduto in emergenza con affidamento diretto fatto il 21 luglio. E per la spiaggia inclusiva addirittura non è mai stata avviata alcuna procedura di assegnazione. Idem il corridoio di lancio per il kitesurf allestito fino allo scorso anno sul lato sinistro del lungomare, mai ripristinato per questa stagione».

La seduta si è chiusa concordando sull’opportunità di portare il tema nella commissione competente per valutare la possibilità di una programmazione su base pluriennale o un accordo quadro come indirizzo da dare agli uffici, così come suggerito dai dirigenti presenti oggi. «Ciò eviterebbe di dover effettuare la gara ogni anno – conclude Coletta – e di ritrovarci il primo agosto con le spiagge prive di questo indispensabile servizio».

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui