Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Oltre 830mila euro stanziati sul territorio per diciassette progetti (14 nel piacentino e tre nel territorio di Vigevano) che offrono maggiore residenzialità, cure domiciliari, telemedicina e servizi: il Bando Anziani promosso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e realizzato in collaborazione con UPA-Federimpresa di Piacenza e Crédit Agricole Italia si chiude con un bilancio importante, in termini numerici ma ancor di più come risposta a una emergenza di assistenza e cura che si fa sempre più pressante.

Strumento innovativo per dare vita a nuove strategie d’azione nell’ambito dei servizi socio-sanitari per la terza età, il Bando è pensato come risposta al crescente bisogno legato a patologie croniche, non autosufficienza e isolamento sociale. Le domande di partecipazione si erano chiuse il 14 giugno: archiviata la fase di analisi dei progetti presentati (venti in tutto), si è arrivati alla delibera dei contributi e alla diffusione dei risultati, illustrati questa mattina a Palazzo Rota Pisaroni. Erano presenti il presidente della Fondazione Roberto Reggi, con la consigliera d’amministrazione Elena Uber che coordina la Commissione welfare dell’ente, il presidente di Upa-Federimpresa Piacenza Pietro Bragalini e la direttrice regionale Piacenza e Lombardia Sud di Crédit Agricole Italia Federica Sottanella.

«All’apertura del Bando ci attendevamo una partecipazione importante, e possiamo dire che la risposta è andata anche oltre le nostre aspettative – sottolinea il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi -. In considerazione di questo, abbiamo valutato e accolto l’idea di compiere uno sforzo ancora maggiore, aumentando le risorse a disposizione del bando di oltre 230mila euro rispetto alle previsioni, grazie anche al contributo del gruppo Crédit Agricole e di Upa-Federimpresa Piacenza, cui vanno i miei personali ringraziamenti. Sono convinto che i progetti che abbiamo deciso di sostenere potranno davvero fare la differenza, anche sul medio e lungo periodo. Agli interventi a favore della terza età stiamo dedicando grandi sforzi, come è stato nei giorni scorsi anche con la firma del protocollo Custode Solidale riservato agli anziani delle aree montane: ce lo impongono la nostra attività istituzionale, che ha nel welfare l’area di intervento prioritario e che assegna grande rilievo alle progettualità a favore della terza età, ma soprattutto le richieste dal territorio, con una sempre crescente domanda di assistenza domiciliare, residenzialità e servizi innovativi che rendono necessari interventi mirati e tempestivi».

«Con i progetti sostenuti grazie a questo bando abbiamo l’opportunità di fare la nostra parte contribuendo al bisogno urgente di assistenza e di cura dei nostri anziani – commenta il presidente di Upa-Federimpresa Piacenza Pietro Bragalini -. Lofferta sociosanitaria merita un sostegno importante, poiché la richiesta è sempre maggiore. Alla nostra organizzazione aderiscono tante imprese, ma anche oltre 1100 pensionati: anche per questo siamo da sempre molto attenti alle criticità in ambito welfare; crediamo sia importante sostenere l’azione delle strutture residenziali sul territorio, e la rete di servizi anche innovativi che si possono attivare a domicilio, a favore della terza età». «Crédit Agricole Italia ha voluto offrire anche il proprio contributo per poter far crescere il numero e il valore dei progetti da sostenere del Bando Anziani”, a conferma dellimpegno a sostegno del territorio – è il commento di Federica Sottanella, responsabile Direzione Regionale Piacenza e Lombardia Sud di Crédit Agricole Italia -. Inclusione e Innovazione sono le parole chiave che spiegano il perché del nostro intervento. Sul primo fronte, le tutele per la Terza Età stanno diventando un tema sempre più impellente ed è importante attivare iniziative che permettano di coinvolgere e affiancare tutte le fasce della popolazione. Parlando invece di innovazione, siamo lieti che gli esiti di questo bando dimostrino come la tecnologia e le nuove idee possano intervenire a supporto dei momenti più faticosi della vita. Crédit Agricole investe nellopen innovation da tempo ed è attiva in Italia con una rete di 4 Village: acceleratori dimpresa nei quali si progetta il futuro di tanti settori economici italiani».

Bando Anziani

I PROGETTI AMMESSI – Il Bando era aperto a Enti del Terzo Settore con scopi di utilità sociale, Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere, Aziende Pubbliche e Aziende Speciali di servizi alla persona. Nella valutazione dei progetti sono stati tenuti in considerazione il valore di innovazione, la capacità di coinvolgimento del territorio e la creazione di partnership e reti, così come la disponibilità di altre risorse finanziarie, sia in termini di contributi da altri soggetti che di autofinanziamento. All’origine, il plafond a disposizione era di 600mila euro, portati a 831mila euro a copertura dei diciassette interventi approvati.

Nella pagina seguente il dettaglio dei progetti



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui