Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

In arrivo una bolletta più semplice caratterizzata da uno “scontrino dell’energia” per una visione chiara dei consumi e dei prezzi.

Dal 1° luglio 2025, entrerà in vigore la nuova bolletta luce e gas per gli italiani, caratterizzata da un frontespizio standard con le principali informazioni generali. Si tratta di uno “Scontrino dell’energia” per una chiara visione di consumi e prezzi e un Box offerta che ricorda le condizioni sottoscritte. L’annuncio arriva dall’Arera.

Scontrino dell’energia: estesa a tutti i clienti

La delibera è stata approvata dopo molte consultazioni con imprese, consumatori e stakeholder e sottoposta all’Analisi dell’impatto della regolazione (AIR. Una decisione che introduce una riorganizzazione completa delle informazioni nella bolletta. Di fatto, questa nuova struttura sarà estesa a tutti i clienti finali connessi in Bassa Tensione, inclusi condomini, domestici, piccole e medie imprese e altre categorie come cantine, magazzini e box.

I fornitori avranno un anno di tempo per adeguare i loro sistemi alla nuova bolletta.

Questa riforma, attesa da lungo tempo, rappresenta un’evoluzione della Bolletta 2.0 introdotta nel 2014“, ha dichiarato Besseghini, presidente di Arera. “Mira a rendere le informazioni più chiare e semplici, valorizzando il ruolo dei consumatori, permettendo loro di monitorare i consumi, le scelte di efficienza energetica e di confrontare le offerte sul mercato“.

La nuova bolletta sarà composta da:

  • Frontespizio unificato: ovvero la prima pagina con l’importo da pagare e le informazioni essenziali sul cliente, il tipo di servizio, il contratto di fornitura, la fatturazione e i pagamenti;
  • Scontrino dell’energia: questo punto specificherà il costo complessivo dell’energia in base ai volumi consumati, suddiviso in “quota consumi”, “quota fissa” e “quota potenza” per l’energia elettrica, con ulteriori dettagli sulle voci di spesa come vendita e rete. Saranno poi riportate separatamente IVA, accise, eventuali bonus, altri addebiti e il canone RAI.
  • Box offerta: in questa parte saranno riportati gli elementi dell’offerta per verificare la corretta applicazione del contratto sottoscritto;
  • Elementi informativi essenziali: in questa parte saranno incluse informazioni di tipo tecniche sulla fornitura, letture e consumi, informazioni storiche sui consumi, potenza massima prelevata, stato dei pagamenti e varie rateizzazioni.

In conclusione

In conclusione, gli elementi di dettaglio continueranno a fornire informazioni approfondite. La bolletta sarà disponibile in formato standard, accessibile tramite QR code.

Infine, sarà approvato un glossario con le definizioni delle principali voci della bolletta, al quale i venditori dovranno attenersi. Anche il Portale Offerte sarà aggiornato secondo le nuove definizioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui