Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Quest’anno tutte le risorse naturali che il pianeta mette a disposizione per l’uso umano in un anno saranno esaurite entro il 1° agosto, secondo i calcoli effettuati dal Global Footprint Network (GFN) per il 2024. Tuttavia, senza le attività di riciclo ed economia circolare di Interzero, il gruppo europeo leader nei servizi di economia circolare, l’Earth Overshoot Day sarebbe stato raggiunto ancora prima. Insieme ai suoi circa 50.000 clienti Interzero è riuscita ancora una volta a posticipare l’Earth Overshoot Day globale di oltre sette minuti.

“Vogliamo lavorare con i nostri clienti per avere un impatto reale” dice il Presidente e proprietario di Interzero, Dr. Axel Schweitzer. “Con il nostro obiettivo puntato sulla nostra visione di un mondo senza rifiuti – in cui le risorse disponibili sono utilizzate in modo sostenibile e responsabile – cerchiamo costantemente nuovi modi per ritardare sempre più l’Earth Overshoot Day. I nostri sforzi producono successi tangibili.”

“Anche in Italia – aggiunge Mario Bagna, AD Interzero Italy – siamo orgogliosi di poter contribuire al posticipo dell’Earth Overshoot Day grazie alle nostre soluzioni e alla collaborazione con i nostri partner. Ogni minuto guadagnato rappresenta un passo significativo verso un futuro sostenibile. Stiamo lavorando attivamente con le imprese italiane per migliorare la gestione dei rifiuti e incrementare i processi di riciclo dei materiali, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo una cultura della sostenibilità”.

Lo spostamento dell’Earth Overshoot Day può essere realizzato solo insieme. Sia le aziende che i consumatori devono interiorizzare l’uso sostenibile dei prodotti e degli imballaggi lungo l’intera catena del valore. A partire dalla progettazione del prodotto – in termini di durata, riparabilità e riciclabilità – fino al riuso e al riciclaggio. È necessario stabilire un quadro generale, oltre a incentivi.

Interzero lavora con i suoi clienti per aiutare a conservare le risorse naturali. Il marchio outdoor VAUDE ha sviluppato la prima borsa per bici realizzata al 100% con rifiuti di imballaggi di plastica riciclata. Le plastiche riciclate utilizzate qui provengono da Interzero che sta collaborando anche con ALDI in un continuo processo di miglioramento degli imballaggi dei prodotti a marchio proprio, mentre il fornitore di energia EnBW si affida al know-how del fornitore di servizi circolari nella rigenerazione IT.

Il Global Footprint Network basa i suoi calcoli su uno strumento di contabilità delle risorse chiamato “Impronta Ecologica”. Utilizzando questo indicatore, l’organizzazione no-profit confronta la domanda attuale di risorse della popolazione globale (o di un paese) con la capacità della Terra di rigenerarsi biologicamente. I dati di base validi per il contributo di Interzero alla conservazione delle risorse sono forniti, tra gli altri, dallo studio “resources SAVED by Recycling” condotto dall’Istituto Fraunhofer per la Sicurezza Ambientale e la Tecnologia Energetica UMSICHT.

Una volta all’anno, Interzero incarica gli scienziati di determinare i volumi di gas serra e le risorse risparmiate grazie al riciclo di materiali.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui