Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle attività finalizzate alla transizione ecologica delle imprese del territorio, sostiene la formazione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) costituite in forma di impresa e fra imprese di Roma e provincia.

A chi è rivolto

La domanda di contributo può essere presentata direttamente dalla CER, se costituita e iscritta nel periodo di apertura previsto dal Bando (16 settembre – 15 novembre 2024), oppure da un’impresa mandataria che partecipa alla costituzione della CER, se essa non sia ancora costituita e iscritta al momento di presentazione della domanda.

Contributo

Il Bando CER – Comunità Energetiche Rinnovabili 2024 prevede un contributo per ogni CER ammessa pari al 70% delle spese sostenute fino al tetto massimo di Euro 25.000,00.

Il contributo verrà liquidato solo a fronte dell’avvenuta costituzione della Comunità in forma di impresa e fra imprese del territorio entro il termine di rendicontazione delle spese sostenute previsto dal Bando (31 marzo 2025). Le risorse messe a disposizione delle imprese per la misura ammontano a complessivi Euro 1.000.000,00. 

Spese ammissibili

  • A. studi di fattibilità tecnico-economica finalizzati alla costituzione della CER;
  • B. realizzazione della documentazione tecnica, amministrativa e giuridica necessaria alla costituzione della CER, ivi inclusa la redazione del business plan;
  • C. spese progettuali e legali per la creazione della CER;
  • D. spese legali per la costituzione della CER;
  • E. audit energetico e diagnosi energetica dei processi della CER;
  • F.  piano di efficientamento energetico;
  • G. sistemi di gestione energetica ISO 5001.

Modalità di invio della domanda

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale del Legale Rappresentante/Titolare dell’impresa richiedente, attraverso lo strumento Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 14:00 del 16 settembre 2024 alle ore 14:00 del 15 novembre 2024. 

Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Le domande vengono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Per l’invio telematico è necessario accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it e procedere con il seguente percorso, a partire dalle ore 14:00 del 16 settembre 2024:

  • Sportello Pratiche
  • Servizi e-gov
  • Contributi alle imprese
  • Accedi
  • Selezionare lo sportello “Camera di Commercio di Roma” e selezionare il bando “Bando CER – Comunità Energetiche Rinnovabili 2024”
  • Compilare il form con i dati dell’impresa dal quale si genererà il Modello base della domanda
  • Firmare digitalmente il modello e riallegarlo
  • Procedere con la funzione “Allega” per allegare tutti i documenti previsti dal Bando firmati digitalmente.

Riferimenti operativi 

Struttura Organizzativa Sviluppo del territorio e competitività delle imprese: promozione@rm.camcom.it

Allegati

Maggiori informazioni: https://www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_242.html

https://ecquologia.com/comunita-energetiche-guida-anci-per-i-comuni/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui