Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


FibreConnect e Open Fiber hanno sottoscritto un accordo che intende promuovere la digitalizzazione delle imprese italiane, specialmente nelle Aree Industriali e Artigianali (Aia). In Italia, infatti, la digitalizzazione delle imprese, soprattutto delle Pmi, procede lentamente, limitando la loro capacità di competere a livello europeo. Nonostante gli investimenti in Ict siano trainati principalmente dalle grandi imprese, come sappiamo il tessuto economico italiano è costituito da circa 5 milioni di Pmi, di cui oltre il 70% situate in Aia fuori dai centri urbani.

Per questo, la partnership punta a migliorare la copertura di rete disponibile per i clienti dei due operatori, ottimizzando gli investimenti e accelerando lo sviluppo delle infrastrutture. A beneficiarne, dovrebbero essere soprattutto i provider di servizi Internet I(sp) per raggiungere un numero maggiore di distretti industriali e produttivi con collegamenti in fibra ottica.

L’accordo fra FibreConnect e Open Fiber si inserisce nelle iniziative per raggiungere gli obiettivi europei del Digital Compass e della Strategia Italiana per la banda ultralarga, supportate dal Piano Italia a 1 Giga finanziato dal Pnrr. Questi progetti si pongono l’obiettivo di implementare servizi di connettività essenziali per l’innovazione delle imprese italiane, facilitando l’adozione di tecnologie come cloud, smart manufacturing e Internet of Things (IoT).

FibreConnect, fondata da esperti di telecomunicazioni e sostenuta dal Fondo Infrastrutture per la Crescita – Esg di Azimut Libera Impresa Sgr, ha portato la fibra ottica a oltre 40mila imprese in 85 Aia in tutta Italia. La sua rete di lunga distanza, estesa per circa 4mila km, collega 20 PoP e i principali Internet Exchange nazionali. Recentemente, la Banca Europea per gli Investimenti ha concesso all’azienda un finanziamento di 50 milioni di euro per sostenere lo sviluppo della rete in fibra ottica Ftth in Italia, con il completamento del progetto previsto entro il 2027.

Open Fiber, dal canto proprio. ha esteso la connettività Ftth in 239 città di grandi e medie dimensioni e in circa 5mila piccoli comuni delle aree bianche. Inoltre, è attiva in nove regioni coinvolte nel Piano Italia a 1 Giga.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui