Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Notizie Flash 22/07/2024Italia-Azerbaijan: Urso, “Ora partnership industriali”

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha ricevuto a Palazzo Piacentini il Ministro dell’Economia dell’Azerbaijan, Mikayil Jabbarov, per rafforzare ulteriormente le relazioni tra i due Paesi, passando da una partnership energetica a una più vasta partnership industriale. “L’Azerbaijan è un partner strategico non solo come fornitore di energia, per gli approvvigionamenti di gas e petrolio, ma è un paese importante per l’attività delle nostre aziende.

Notizie Flash 22/07/2024Mimit, iniziative imprenditoriali nell’area di crisi di Caivano: lo sportello per le agevolazioni aprirà il 23 luglio

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, guidato dal ministro Adolfo Urso, ha stabilito con avviso pubblico i termini per la presentazione delle domande di agevolazione inerenti al rilancio delle attività imprenditoriali dell’area di crisi industriale del territorio di Caivano. L’avviso fa seguito alla stipula, lo scorso 10 maggio, dell’Accordo di programma tra il Mimit, la Regione Campania e il Comune di Caivano.

Fisco passo per passo 22/07/2024Bilancio ETS: ufficiali le semplificazioni per gli enti di minori dimensioni

Con la pubblicazione in GU del 19/07/2024 della L. 104/20254 sono ufficlali le semplificazioni per gli enti di minori dimensioni. La L. 104/2024 – approvata dal Senato il 25/06/2024 e recante disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore – contiene disposizioni gli ETS, con particolare riferimento: al limite entro cui devono rientrare ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate per la redazione del bilancio nella forma del rendiconto per cassa; alle regole di partecipazione degli associati alle assemblee; ai parametri dimensionali per la nomina degli organi di controllo; ai termini per la presentazione dei rendiconti e dei bilanci presso il RUNTS; al l’esclusione del regime di solidarietà per il versamento delle imposte di successione.

Fisco passo per passo 22/07/2024V rata della definizione agevolata – necessario posticipare il versamento

Con parere correttivo sull’atto del Governo n. 170 riguardante lo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di regime di adempimento collaborativo e semplificazione degli adempimenti tributaria la 5 Commissione permanente ha rappresentato la necessità di valutare la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione, allo stato previsto per il prossimo 31 luglio 2024, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali. La 5 Commissione permanente ha espresso un parere correttivo sull’atto del Governo n. 170 riguardante lo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di regime di adempimento collaborativo e semplificazione degli adempimenti tributari.

Fisco passo per passo 22/07/2024ETS: ufficiali le modifiche sulle modalità di svolgimento delle assemblee

Nella GU dle 19/07/2024 è stata pubblicata la L. 104/2024 – rubricata Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore – che contiene rilevanti novità relative alle modalità di svolgimento online delle assemblee delle associazioni del terzo settore. In base al comma 4 dell’art. 24, CTS ante modifica, l’atto costitutivo o lo statuto potevano prevedere l’intervento all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione ovvero l’espressione del voto per corrispondenza o per via elettronica, purché fosse possibile verificare l’identità dell’associato che partecipa o vota.

Info Flash Fiscali 137 / 2419/07/2024Fotovoltaico per i soggetti privati – Gestione in dichiarazione dei redditi

Per le persone fisiche che, nell’ambito della sfera privata, installano un impianto fotovoltaico, in relazione all’energia prodotta in eccesso rispetto all’autoconsumo, occorre distinguere il caso di impianto di potenza nominale fino a 20 KW: si può optare lo scambio sul posto o per la vendita al gestore (GSE) di potenza nominale oltre 20 Kw: la vendita dell’energia non autoconsumata configura attività di impresa, per la quale è escluso lo scambio sul posto. Nel primo caso i compensi derivanti dalla vendita sono rilevanti ai fini IRPEF, mentre non è rilevante la cd. tariffa incentivante ed il contributo per lo scambio sul posto.

Fisco passo per passo 19/07/2024Iscrizione all’Albo – termine di prescrizione quinquennale per il contributo annuale

Con il Pronto Ordini 66/2024, il CNDCEC ha chiarito che il termine di prescrizione del contributo annuale per l’iscrizione all’Albo è quello quinquennale indicato dall’art. 2948 c.c. Il Consiglio nazionale osserva prima di tutto che, in base all’art. 12 comma 1 lett. p) del DLgs. 139/2005, il Consiglio dell’Ordine è legittimato a fissare e riscuotere dai propri iscritti un contributo annuale e un contributo per l’iscrizione nell’Albo o nell’elenco.

Notizie Flash 19/07/2024Non possibile tirocinio secondo modalità diverse da quelle ordinarie.

Con il Pronto Ordini n. 33/2024, il CNDCEC ha chiarito che il Ministero dell’Università non ha inteso ammettere la possibilità di svolgere il tirocinio secondo modalità diverse da quelle ordinarie. Si ricorda che l’ultimo Milleproroghe (art. 6 comma 3 del DL 215/2023 convertito) ha prorogato al 31 dicembre 2024 la disposizione che consente, qualora sia necessario per il protrarsi dello stato di emergenza, di derogare alle modalità ordinarie previste per gli esami di Stato di abilitazione all’esercizio di alcune professioni.

Notizie Flash 19/07/2024Bonus videogiochi 2024: assegnazione

È stato pubblicato sul sito del Mic il DD del 16/07/2024 che contiene l’esito dell’istruttoria effettuata sull’ammissibilità delle richieste definitive (a consuntivo) di credito d’imposta pervenute per la produzione di videogiochi di nazionalità italiana. Il tax credit, riconosciuto in via definitiva, è stato concesso ad una impresa, tuttavia, specifica l’avviso sul sito della Direzione generale Cinema e Audiovisivo, non sono state incluse le domande per le quali l’istruttoria è tuttora in fase di perfezionamento, che faranno parte di successivi decreti direttoriali.

Fisco passo per passo 19/07/2024ETS: assemblee on line possibili in via ordinaria

Nel testo del DDL Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore – ancora in attesa di pubblicazione in GU – vi sono rilevanti novità relative alle modalità di svolgimento online delle assemblee delle associazioni del terzo settore. In base al comma 4 dell’art. 24, CTS ante modifica, l’atto costitutivo o lo statuto potevano prevedere l’intervento all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione ovvero l’espressione del voto per corrispondenza o per via elettronica, purché fosse possibile verificare l’identità dell’associato che partecipa o vota.

Notizie Flash 19/07/2024Dichiarazione delle informazioni Globe, al via consultazione pubblica

È online una consultazione pubblica, lanciata dall’Ocse lo scorso 10 luglio, riguardante la user guide con lo schema Xml per la dichiarazione delle informazioni GloBe (GloBe Information Return), al fine di facilitare la presentazione dei Gir nazionali e di specificare nel dettaglio il formato tecnico per lo scambio di informazioni Gir tra le Amministrazioni fiscali. Nell’ambito del Pillar 2, che ha come obiettivo l’introduzione di un livello minimo effettivo di tassazione per imprese operanti a livello internazionale, le regole Globe (GloBe Model Rules) richiedono la presentazione annuale di una comunicazione che fornisca dati e informazioni sui calcoli fiscali effettuati da gruppi multinazionali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui