Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il coordinamento personale estero D.L. 71/24, in vista della votazione dell’Atto Camera 1902, nell’ambito del suo ruolo di collaborazione attiva e propositiva verso l’amministrazione, che ha già prodotto in passato risultati positivi grazie a questa sinergia, nell’’ottica di continuo miglioramento e nel rispetto delle esigenze organizzative e dei diritti del personale, presenta la seguente proposta, mirata a eliminare i residui elementi discriminatori presenti nella normativa vigente e a favorire un’amministrazione più equa e funzionale.

PREMESSO CHE:
• La VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) della Camera dei Deputati ha permesso alla nostra associazione di fornire un contributo nell’ambito dell’esame del Decreto-Legge 71/2024, sostenendo l’emendamento all’Art. 14 al fine di estendere a tutto il personale scolastico attualmente in servizio la possibilità di optare per il novennio all’estero. Questo per eliminare discriminazioni, garantire continuità didattica e ottenere risparmi economici significativi.
• Il coordinamento personale estero D.L. 71/24 si è rivolta alla Commissione Cultura della Camera, fornendo un suo contributo, inserito negli atti dei lavori, cercando una soluzione rapida ed equilibrata nel rispetto dei diritti del personale e delle esigenze organizzative dell’Amministrazione.
• Nella seduta di ieri, 09/07/24, è stato presentato un emendamento governativo all’Art. 14 che introduce solamente la durata novennale delle graduatorie del personale selezionato per l’estero.

CONSIDERATO CHE:
• resta irrisolta la disparità di trattamento introdotta dall’Art. 14, comma 2, tra il personale al sesto anno di servizio nelle scuole europee e quello in servizio in altre articolazioni del sistema (sedi diplomatiche, scuole italiane, corsi, sezioni internazionali, lettorati). Persistendo quindi una situazione di ingiustizia, poiché tutto il personale è stato selezionato ai sensi del D.lgs. 64/2017 e da questo regolato.

CHIEDE:

che il Governo intervenga nella seduta odierna con un ulteriore emendamento all’Art. 14, per consentire a tutto il personale al sesto anno di servizio all’estero nell’anno scolastico 2023/2024 di optare per un unico periodo di nove anni scolastici consecutivi nell’arco dell’intera carriera.
Al fine di:
• Superare la disparità di trattamento introdotta dalla prima formulazione dell’art.14 c2 del DL 71/2024 ed attualmente irrisolta.
• Realizzare un significativo risparmio di spesa pubblica eliminando i costi di avvicendamento per una parte del personale nei prossimi tre anni.
• Garantire l’avvio regolare delle attività didattiche per l’anno scolastico 2024/2025, fissato al 1/09/2024 nell’emisfero boreale, assorbendo i disagi che ricadrebbero su famiglie e alunni a causa dei ritardi nelle procedure di nomina. Difatti l’assenza nelle sedi dei docenti in avvicendamento, tenuto conto del ritardo che attualmente si sta già producendo nelle procedure di nomina, produrrebbe notevoli situazioni di disagio in molte sedi, compromettendo il regolare avvio dell’anno scolastico.
• Prevenire contenziosi, dispendiosi e gravosi per l’amministrazione sia in termini di costi sia in termini di carico di lavoro, che il mancato superamento della disparità di trattamento inevitabilmente produrrebbe.

Confidiamo nella sensibilità e nella lungimiranza del Governo per accogliere questa richiesta, con l’obiettivo di favorire un’amministrazione più giusta ed efficiente, nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti

Il coordinamento personale estero D.L.71/24



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui