Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Firmata convenzione tra Lilt di Alessandria e Patronato Epaca. Più screening di controllo

Salute: una corsa non competitiva per sostenere

la prevenzione, la ricerca e la sana alimentazione

Coldiretti tra i partner dell’iniziativa Pigiama Run venerdì 20 settembre alle ore 19 a Borgoratto

 

Non importa se a righe, a pois, lunghi, corti, divertenti, o anche eleganti, l’importante è essere rigorosamente in pigiama per la corsa, o camminata, a sostegno della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e la prevenzione oncologica nei bambini.

A Borgoratto è tutto pronto per il Pigiama Run, l’iniziativa di sensibilizzazione in programma venerdì 20 settembre alle ore 19,00 che vede tra i partner sostenitori anche Coldiretti Alessandria: una passeggiata non competitiva, aperta a tutti, per divertirsi e tutelare una causa importante, la vicinanza ai piccoli che stanno in pigiama tutto il giorno perché malati.

Chi volesse può ancora iscriversi sul sito https://www.pigiamarun.it/alessandria/

“Inizia da una sana alimentazione, continua con lo sport e fai sempre prevenzione. Regole fondamentali che partono dall’importanza di fare squadra per sviluppare sinergie e progetti comuni, in una prospettiva che guarda e promuove l’agricoltura non solo come settore che produce cibo sicuro e di qualità, ma anche in termini di contributo sociale e ambientale per la corretta alimentazione, la prevenzione delle patologie oncologiche e la tutela della salute – ha affermato il Presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco -. Il legame tra agricoltura, buona alimentazione e sport è sempre più stretto e la presenza di Coldiretti durante manifestazioni come l’edizione provinciale 2024 di Pigiama Run si inserisce proprio nell’ottica di poter promuovere la cultura del cibo buono, facendo attenzione alla stagionalità e alla provenienza”.

“Siamo lieti di questa collaborazione con la Lilt di Alessandria partendo dal fatto che uno stile di vita sano e la giusta prevenzione rappresentano da sempre i migliori alleati per garantirci salute e benessere – ha aggiunto il Direttore Coldiretti Alessandria Roberto Bianco -. Un giusto stile di vita che diventa prezioso sia per la prevenzione primaria che secondaria, l’attività fisica, e soprattutto una corretta alimentazione, dove al primo posto ci sono il consumo di cereali, frutta e verdura fresca e di stagione, a chilometro zero, senza eliminare del tutto alcun alimento, se non in caso di patologie, ma agendo piuttosto sulle quantità consumate”.

Intanto, nei giorni scorsi, tra il Patronato Epaca di Coldiretti Alessandria e la Lilt di Alessandria è stata firmata la convenzione per promuovere la prevenzione oncologica, una collaborazione per tutelare il benessere, attraverso l’incentivo a sottoporsi periodicamente a screening di controllo. Questa azione rappresenta il più importante presidio per individuare in tempo eventuali patologie e per aumentare le possibilità di guarigione.

La convenzione è stata firmata nella sede provinciale della Lilt in Spalto Marengo 35 ad Alessandria dalla Presidente, dott.ssa Roberta Libener, alla presenza della Responsabile provinciale del Patronato Epaca Agnese Rubino.

Nell’ambito della consulenza il Patronato Epaca fornirà assistenza e tutela gratuiti ai tesserati Lilt, con la prossima attivazione di un recapito all’interno della sede di Alessandria e corsie di accesso preferenziali negli Uffici Epaca della provincia.

 


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui