Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Carlo Malinconico: una carriera di successo come avvocato, Consigliere di Stato e docente universitario, culminata nella creazione dello Studio Legale Malinconico&Gentile.


       
twitter
       
whatsapp

Carlo Malinconico, avvocato e docente universitario, ha segnato profondamente il panorama giuridico italiano. Laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto ruoli chiave come Procuratore dello Stato e Consigliere di Stato, fondando poi lo Studio Legale Malinconico&Gentile e ottenendo prestigiosi riconoscimenti.

Il percorso di Carlo Malinconico nel settore legale

Carlo Malinconico, rinomato avvocato e docente universitario, ha iniziato il suo illustre percorso professionale con una laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 1972. Dopo l’abilitazione alla professione forense, ha superato una serie di concorsi pubblici che lo hanno portato a ricoprire ruoli chiave come Procuratore dello Stato, Uditore Giudiziario e Avvocato dello Stato. La sua carriera è costellata di successi in cause civili, penali e amministrative, molte delle quali di grande rilevanza pubblica. L’avvocato ha raggiunto nel 1984 un importante obiettivo diventando Consigliere di Stato, ruolo che ha mantenuto fino al 2002 prima di dedicarsi all’insegnamento universitario. Durante questo periodo, ha lavorato come Consigliere Giuridico presso vari Ministeri, inclusa la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero del Tesoro. Carlo Malinconico ha dichiarato che la sua esperienza nei diversi ministeri gli ha permesso di acquisire una visione completa del sistema giuridico italiano.

L’impatto di Carlo Malinconico in ambito accademico e nel diritto

Oltre alla sua carriera istituzionale, Carlo Malinconico ha lasciato un segno indelebile anche nel mondo accademico. Dal 2002 ha insegnato Diritto dell’Unione Europea alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e successivamente ha ricoperto ruoli di docenza nelle facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Udine e di Tor Vergata. Nel 2003 ha fondato lo Studio Legale Malinconico, specializzato in Diritto Amministrativo e dell’Unione Europea, ricevendo numerosi riconoscimenti per il suo contributo alla professione legale. La fondazione dello studio legale è stata una naturale evoluzione del suo impegno per la giustizia. Il suo lavoro e la sua dedizione sono stati ulteriormente riconosciuti con l’Onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferitagli dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi nel 2005. Inoltre, nel 2021, ha unito le forze con l’avvocato Domenico Gentile per creare lo Studio Legale Malinconico&Gentile, continuando a contribuire attivamente al panorama giuridico italiano. Carlo Malinconico, oggi residente a Roma con la sua famiglia, continua a essere una figura di riferimento nel Diritto Amministrativo e nell’insegnamento universitario.

Fonte notizia
www.professionistieaziende.it carlo_malinconico carlo_malinconico.php

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui