Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Bagheria aderisce al bando della Regione Siciliana per il finanziamento del Reddito di Libertà, un importante strumento di sostegno economico e sociale destinato alle donne vittime di violenza.

L’Amministrazione comunale, dimostrando ancora una volta la propria sensibilità verso le tematiche di genere e la tutela delle donne, si impegna a garantire un futuro migliore a tutte coloro che hanno subito violenze in sinergia con i centri anti-violenza. 

I finanziamenti andranno ai Comuni che, in sinergia con i centri antiviolenza o con le strutture di accoglienza a indirizzo segreto iscritte all’albo regionale, vogliono avviare un progetto personalizzato in favore delle donne vittime di abusi e maltrattamenti, anche con figli minori o disabili. Potrà essere richiesto un contributo annuo non superiore a 10 mila euro per ciascuna donna.

<<Siamo consapevoli che la violenza sulle donne sia un problema complesso e dalle molteplici sfaccettature>>  ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali, Emanuele Tornatore – <<Spesso, le donne vittime di violenza non denunciano per paura di ritorsioni, per vergogna o perché economicamente dipendenti dai loro partner. Il Reddito di Libertà rappresenta un’opportunità fondamentale per offrire a queste donne gli strumenti necessari per riprendere in mano la propria vita e costruire un futuro indipendente>>.

Il reddito di libertà, oltre a fornire un sostegno economico, prevede anche un percorso personalizzato di accompagnamento e supporto, finalizzato a favorire l’autonomia e l’inserimento lavorativo delle donne.

Come accedere al beneficio

Le donne interessate possono rivolgersi ai Centri Antiviolenza del territorio, per esempio al CAV di Bagheria,  per ricevere tutte le informazioni necessarie e avviare l’iter per la richiesta del beneficio. Il Comune di Bagheria, per il tramite dei servizi sociali comunali, in collaborazione con i Centri Antiviolenza, si impegna a fornire un supporto completo e personalizzato a ogni donna che ne farà richiesta.

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: <<La lotta alla violenza di genere è una priorità per la nostra amministrazione. Con il Reddito di Libertà, vogliamo lanciare un messaggio chiaro: a Bagheria non tolleriamo alcuna forma di violenza e siamo al fianco di tutte le donne che ne sono vittima>>.

MM
ufficio stampa


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui