Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Agenzia delle entrate ha reso disponibile sul proprio sito web il modello di comunicazione integrativa che certifica la realizzazione, entro il 15 novembre 2024, degli investimenti nella Zes unica. Il provvedimento, firmato dal direttore dell’Agenzia Ernesto Maria Ruffini, ha approvato il modello con le relative istruzioni e le modalità di trasmissione telematica, da presentare a pena di decadenza dal contributo sotto forma di credito d’imposta. La norma prevede che gli operatori economici che hanno presentato la comunicazione iniziale inviino, dal 18 novembre al 2 dicembre 2024, una comunicazione integrativa attestante l’avvenuta realizzazione degli investimenti indicati entro il termine stabilito. Le disposizioni si applicano anche nel caso in cui la comunicazione originaria riporti investimenti agevolabili e già realizzati al momento della trasmissione.

Struttura e invio della comunicazione integrativa

Il modello di comunicazione integrativa si compone di diverse sezioni: frontespizio, quadro A (dati relativi al progetto d’investimento e al credito d’imposta), quadro B (dati della struttura produttiva), quadro C (elenco dei soggetti sottoposti alla verifica antimafia), quadro D (elenco delle altre agevolazioni concesse o richieste) e quadro E (estremi delle fatture elettroniche ricevute e della certificazione). L’invio della comunicazione integrativa avviene esclusivamente per via telematica, direttamente dal beneficiario o tramite un soggetto incaricato, utilizzando l’apposito software “Zes unica integrativa” messo a disposizione gratuitamente dall’Agenzia delle entrate. Entro cinque giorni dalla presentazione, viene rilasciata una ricevuta che attesta la presa in carico o l’eventuale scarto, con le relative motivazioni.

Modalità di utilizzo del credito d’imposta

Per consentire all’Agenzia delle entrate di verificare il rispetto del limite di spesa, il credito d’imposta può essere utilizzato dai beneficiari solo in compensazione. L’agevolazione fiscale risultante dalla comunicazione integrativa è fruibile a decorrere dal giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del provvedimento attuativo e, in ogni caso, non prima del rilascio di una seconda ricevuta che comunica ai richiedenti il riconoscimento all’utilizzo del credito d’imposta. Per utilizzare il credito in compensazione, il modello F24 va presentato esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, pena il rifiuto dell’operazione. In caso di importo superiore a quello utilizzabile, il modello F24 viene scartato e lo scarto viene comunicato al soggetto che ha trasmesso il modello.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui