Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È online l’avviso di selezione per gli studenti UniCa interessati a partecipare al Gap Semester, un programma di mobilità sviluppato dall’Alleanza EDUC  presso università partner. 

Gli studenti attraverso il Gap Semester hanno l’opportunità di seguire corsi ed esami in una o più discipline, diverse e complementari rispetto al loro piano di studio. 

In totale, saranno assegnate sette borse di mobilità, ciascuna con una durata massima di cinque mesi consecutivi, da svolgersi durante il secondo semestre dell’anno accademico 2024-2025 presso le seguenti università: 

  • Potsdam (Germania), 1 borsa (scadenza 30 settembre),
  • South Eastern Norway (Norvegia), 1 borsa (scadenza 30 settembre),
  • Rennes (Francia), 1 borsa (scadenza 30 ottobre),
  • Paris Nanterre (Francia), 1 borsa (scadenza 30 ottobre),
  • Masaryk (Brno – Repubblica Ceca), 1 borsa (scadenza 30 ottobre),
  • Pécs (Ungheria), 1 borsa (scadenza 30 ottobre),
  • Jaume I (Castellón – Spagna), 1 borsa (scadenza 30 ottobre).

Nota bene: gli studenti che sceglieranno come destinazione l’Università di Potsdam (Germania) dovranno scegliere solo corsi appartenenti alla facoltà di Arts oppure a quella di Economics and Social Science (per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina informativa); coloro che sceglieranno come destinazione l’Università South Eastern Norway (Norvegia) potranno scegliere esclusivamente i corsi erogati nel programma Scandinavian Studies (per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina informativa).

I vantaggi del Gap Year per gli studenti:  

  • arricchimento del curriculum attraverso lo studio di discipline diverse dalla propria; 
  • immersione linguistica attraverso la pratica della lingua nel paese di destinazione; 
  • scambio culturale attraverso l’esperienza di contesti europei diversi; 
  • opportunità di sviluppare competenze trasversali utili per la carriera. 

Requisiti 

Per poter partecipare alla selezione dell’ EDUC Gap Semester, gli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari devono soddisfare le seguenti condizioni al momento della presentazione della candidatura: 

  • essere regolarmente iscritti/e all’Università degli Studi di Cagliari per l’A.A. 2024-2025 in un Corso di Laurea Magistrale (2° ciclo), in un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico o in un Corso di Laurea Triennale (1° ciclo) e non oltre il 1° anno fuori corso;  
  • essere in regola con il pagamento delle tasse di iscrizione previste per il corso di studio di appartenenza;  
  • avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese o della lingua in uso nel paese di destinazione, corrispondente al livello B1, del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue);  
  • non conseguire il titolo finale di studio prima di aver concluso l’esperienza di mobilità. 

N.B.
Gli studenti che hanno già beneficiato di contributi pubblici per la mobilità (ERASMUS e/o GLOBUS) possono presentare la propria candidatura. La priorità nell’assegnazione delle borse di mobilità per il Gap Semester verrà comunque riconosciuta ai candidati che non hanno mai beneficiato di una borsa di mobilità. 

Gli studenti del progetto SARDEGNA FORMED, che risultano attualmente iscritti all’ottava edizione del progetto (prima immatricolazione nell’a.a. 2023-2024), non potranno partecipare alla mobilità EDUC Gap Semester. 

Come partecipare 

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online, a partire dalle ore 09:00 di venerdì 13 settembre 2024 fino al:

30 settembre 2024, ore 12:00 per le sedi di Germania e Norvegia,

30 ottobre 2024, ore 12:00 per le altre sedi,

collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web: https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

All’atto dell’iscrizione dovrà essere caricata online, anche la documentazione di seguito indicata: 

  • la copia del/i certificato/i comprovante/i le conoscenze linguistiche possedute o l’autocertificazione relativa al superamento di un esame di lingua straniera, effettuato presso un qualsiasi Corso di Studi dell’Università di Cagliari;
  • la lista dei corsi che si intende seguire c/o la sede di destinazione, compilando il modulo disponibile in fondo a questa pagina;  
  • una lettera motivazionale scritta in inglese che spieghi perché il/la candidato/a ritiene che la partecipazione al Gap Semester possa arricchire il suo percorso di studi, considerando gli elementi di valutazione, come da art. 3 punto C del bando.

Per maggiori dettagli vi suggeriamo di consultare il bando allegato. 

Supporto finanziario 

Le borse di mobilità per il Gap Semester avranno una durata massima di 5 mesi e sono finanziate dall’Università di Cagliari con fondi EDUC. Alle/agli studentesse/studenti beneficiarie/i sarà riconosciuto un contributo mensile in base alla destinazione scelta come indicato dall’art.11 del bando di selezione. 

Durante il semestre di mobilità, lo studente dovrà conseguire almeno 15 crediti ECTS

L’elenco degli/delle studenti/esse ammessi/e sarà pubblicato in questa pagina:

  • entro il 10 ottobre 2024 per le sedi della Germania e Norvegia,
  • entro il 15 novembre 2024 per le altre sedi.

Il programma dell’EDUC Gap Semester sarà presentato online su Microsoft Teams il 10 ottobre 2024. Per partecipare è sufficiente accedere con il seguente link (la cui registrazione e la presentazione saranno poi disponibili su questa pagina).

Di seguito trovate il file con l’elenco dei corsi in inglese offerti dalle Università partner e i link che rimandano all’elenco dei rispettivi cataloghi dei corsi.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare lo staff EDUC all’indirizzo: educ@unica.it 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui