Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tommaso Tosi

Gli studi legali White & Case, Vedder Price e A&L Goodbody hanno agito nel contesto di tre emissioni, in forma di private placement, di secured notes per US$240 milioni con scadenza nel 2036 da parte di un veicolo irlandese di nuova costituzione, direttamente e interamente controllato da Italia Trasporto Aereo S.p.A. (ITA Airways), per finanziare l’acquisto di un aeromobile Airbus A330neo e rifinanziare l’acquisizione di due ulteriori aeromobili Airbus A330neo.

Il rifinanziamento, che garantisce il supporto finanziario necessario all’arrivo degli Airbus A330neo nella flotta di ITA Airways, già avvenuto nel corso del primo semestre 2024, rappresenta un ulteriore passo importante verso la sostenibilità con una flotta moderna, dotata di tecnologie all’avanguardia. L’operazione, che si pone nel solco della precedente portata a termine ad inizio 2024, sottolinea la dedizione di ITA Airways alla crescita e all’eccellenza nell’industria dell’aviation.

Recentemente il mercato finanziario sta mostrando particolare interesse per questo tipo di operazioni, dal momento che gli aeromobili di nuova generazione sono altamente richiesti dato il loro basso consumo di carburante, i minori costi operativi e le ridotte emissioni, consentendo così una significativa riduzione dell’impronta di carbonio. Entro la fine del Piano Strategico 2023-2027, ITA Airways punta ad avere il 90% della sua flotta composta da aeromobili sostenibili che consumano il 25% in meno di emissioni di CO₂, per diventare così il vettore più green d’Europa.

I titoli, quotati all’MTF della Borsa di Vienna, sono stati interamente sottoscritti da un veicolo di AIP Capital Limited, un gestore di investimenti alternativo attivo nel settore dell’aviation.

Lo Studio legale internazionale White & Case con un team guidato e coordinato dal counsel Tommaso Tosi (Milano), i partner James Greene e Justin Benson (entrambi Londra), dagli associate Alessia Sommadossi (Milano) e James M. Turner (Londra) e dal trainee Giovanni D’Apollo (Milano) ha assistito ITA Airways nella strutturazione dell’operazione di finanziamento sia per i profili di diritto italiano sia per i profili di diritto inglese. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dai partner Stefano Tellarini e Marco Valdonio dello studio Maisto e Associati.

Gli aspetti finanziari dell’operazione sono stati curati per ITA Airways da un team guidato da Andrea Olini (Head of Finance, Treasury & Insurance) e ha incluso Claudio Faggiani (Chief Financial Officer), per gli aspetti fiscali Francesco Papalia (Head of Tax, Customs & Administration), per gli aspetti legali Anna Maria Ferri (Head of Contracts), Paolo Quaini (Chief Legal & Compliance Officer) e Ranieri D’Atri (Head of Corporate Affairs) e per gli aspetti Fleet Procurement Ileana Sannibale (Head of Fleet & Fuel Procurement).

I profili dell’operazione per gli aspetti di diritto irlandese sono stati seguiti dallo studio A&L Goodbody LLP, con un team composto da Keith Mulhern, Susanne Cunningham, Laura Crilly e Rosemary McKeown (tutti Dublino).

Vedder Price P.C. ha agito per AIP Capital Limited con un team composto da Cameron A. Gee, Kayla Mistretta e Lander J. Burleigh (tutti New York).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui