Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stato presentato questa mattina in Cittadella una nuova misura predisposta dalla Regione rivolta ai Comuni per il finanziamento di interventi di efficientamento energetico e miglioramento emissivo dell’illuminazione pubblica attraverso partenariati pubblico-privati, strumenti finanziari o altri modelli di business innovativi in grado di massimizzare l’effetto leva del contributo della politica di coesione e consentire una significativa riduzione dei consumi e quindi la diminuzione dei costi energetici sostenuti dai Comuni.

La misura è stata illustrata dall’assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria, Rosario Varì, che ha incontrato questa mattina i sindaci per sottolineare i vantaggi della partecipazione al bando, già pubblicato in pre-informazione e a breve aperto alle adesioni delle amministrazioni locali. «Oggi presentiamo una misura importante a favore dei comuni calabresi perché è uno strumento attraverso il quale intendiamo finanziare i comuni che vogliano procedere all’efficientamento della rete di illuminazione pubblica per abbattere e ridurre i consumi dell’energia che hanno portato tanti problemi alle case delle amministrazioni locali calabresi» ha chiarito l’assessore Varì.

«Una misura – ha aggiunto – che prevede interventi che possono essere realizzati attraverso un partenariato pubblico-privato, i comuni e le Esco, e possono essere finanziati fino al 40% dell’intervento e un massimo di 150mila euro da parte della Regione a favore di ogni comune; nella restante parte saranno finanziati dalle esco. Abbiamo pubblicato questo bando in pre-informazione a luglio per dare la possibilità ai comuni di poter studiare la misura e poter fare osservazioni o sufferimenti al nostro bando per eventualmente apportare miglioramenti. Il bando – ha aggiunto ancora Varì – sarà pubblicato questo mese, entro il 15 di settembre, e ci sarà un periodo di 30 per consentire ai comuni di presentare le domande».

«Grazie a questa misura i comuni potranno affrontare più agevolmente la sfida e l’opportunità della transizione verde – ha concluso l’assessore – e abbattere le emissioni, ridurre i consumi e i costi dell’energia». La dotazione messa a disposizione dalla Regione ammonta a 20 milioni di euro: «Ma questa quota costituisce il 40% dell’investimento in realtà la dotazione è raddoppiata» ha precisato ancora Varì.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui