Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’AQUILA – E’ stato svelato, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Comune, a Palazzo Margherita, il programma della 730esima Perdonanza. Tra i nomi di spicco il ritorno di Renato Zero, il concerto finale dei Pooh e poi ancora Umberto Tozzi, Achille Lauro, The Kolors, Malika Ayane, Colapesce-Di Martino, Tiromancino, l’one man show di Ezio Greggio.

Il programma è stato presentato dal sindaco, Pierluigi Biondi, dal direttore artistico della Perdonanza, Leonardo De Amicis e da Raffaele Daniele, vice sindaco e coordinatore del comitato.

La 730esima edizione del Giubileo celestiniano si terrà dal 23 al 30 agosto prossimi. Si rinnoverà il solenne rito che consente di varcare la Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio all’Aquila, ottenendo l’indulgenza plenaria, così come volle papa Celestino V.

PROGRAMMA ARTISTICO

Il 23 Agosto, al Teatro del Perdono di Collemaggio, ci sarà la cerimonia di apertura, con l’accensione del Tripode alle 20. Alle 21,30, poi, il consueto “Canto per la Rinascita”, lo spettacolo ideato da Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli. La serata vedrà il contributo di tanti artisti: tra questi The Kolors, Malika Ayane, Colapesce-Di Martino, Tiromancino, il tenore Gianluca Terranova e il grande ritorno di Renato Zero, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, da un grande coro formato da alcune delle più importanti compagini del territorio. La conduzione è affidata a Lorena Bianchetti e i testi saranno interpretati da Ambra Angiolini e Luca Violini.

Il 24 agosto, alle 21.30, alla scalinata di San Bernardino, “ L’Aquila si veste di stelle”, il  Gala Internazionale di danza arrivato alla quarta edizione.  Sul palco si esibiranno stelle di prima grandezza a partire dalla madrina dell’evento, Eleonora Abbagnato, quest’anno in coppia con Michele Satriano, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma. Accanto a Eleonora Abbagnato, étoile ricercate e applaudite in tutto il mondo per la prima volta all’Aquila: Rachele Buriassi ed Esnel Ramos, étoile del Grands Ballettes Canadiens, Yana Salenko e Marian Walter, Principal Dancer Opera di Berlino, Maia Makhateli e Victor Caixeta, Principal Dancer Dutch National Ballet.

Il 25 agosto, a partire dalle 19, il centro storico si animerà con “L’Aquila suona”, una serata in cui L’Aquila si trasformerà in un teatro a cielo aperto accogliendo nelle sue piazze, cortili e vie più suggestive, una serie di performance e rappresentazioni artistiche che spazieranno dalla musica al teatro, dalla danza alle arti visive.

Il 26 agosto, alle 21.30, in Piazza Duomo, Achille Lauro e Rose Villain, insieme su un palco per un evento dedicato ai giovani.

Il 27 agosto, alle 21.30, di nuovo a Collemaggio, Umberto Tozzi con “L’Ultima Notte Rosa – The Final Tour “, un concerto con canzoni che hanno fatto la storia della musica pop italiana e internazionale.

Brani come “Ti amo”, “Gloria”, “Gente di mare”, e “Si può dare di più” sono solo alcuni dei capolavori che hanno scalato le classifiche e che oggi rappresentano veri e propri inni generazionali.

Il 29 agosto, alle 21.30, alla scalinata di San Bernardino, show di Ezio Greggio con “Una vita sulla schermo”, 40 anni di Tv, cinema e storia italiana. In questo one man show il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti, le parodie di famosi personaggi della tv e della politica, alcuni tra i suoi numeri più conosciuti come l’Asta Tosta col mitico quadro del maestro Teomondo Scrofalo. In scena, attraverso l’ausilio di un grande ledwall, Ezio con la sua satira.

Infine il 30 agosto, alle 21.30, a Collemaggio, la serata conclusiva con il concerto dei Pooh, un grande evento, nato dall’amicizia e la stima che lega i componenti del gruppo con il Maestro Leonardo De Amicis e la città dell’Aquila. Un concerto straordinario e irripetibile, appositamente adattato per l’occasione che vedrà la partecipazione della grande Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.

Il 28 agosto, ovviamente, sarà il giorno del corteo storico della Bolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui