Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tornano a crescere le richieste di finanziamento: a dirlo i dati secondo i quali nel primo semestre del 2024 la richiesta per il mutuo è aumentata.

Le famiglie italiane dunque cominciano a riavere fiducia e pertanto molti hanno deciso in questo periodo di stipulare un mutuo per l’acquisto della propria abitazione o per la ristrutturazione.

Dopo i tantissimi rialzi dei tassi di interesse da parte della BCE, ha deciso di mantenere stabili i tre tassi di riferimento.

In realtà ancora il mercato non ha raggiunto i livelli pre-crisi ma la lenta ripresa della domanda fa ben sperare.

Le erogazioni dei mutui registra ancora un -13% nel primo trimestre 2024, ma molti prevedono un netto miglioramento nel secondo semestre.

Ed intanto non tutti sanno che oltre alle Banche tradizionali e online a partire da quest’estate 2024, il gruppo Poste Italiane ha proposto una serie di offerte per coloro che sono alla ricerca di una proposta di mutuo accessibile.

Scopriamo nel dettaglio le inedite offerte di Poste Italiane.

BancoPosta, Poste Italiane lancia 6 nuove offerte mutuo: ecco quali sottoscrivere entro il 31 ottobre 2024

Tornano a crescere i mutui tra gli italiani. Una lenta ripresa che fa però ben sperare frutto anche delle riduzioni dei tassi di interesse messe in atto dalla Banca centrale negli ultimi mesi.

Secondo i dati riferiti al primo semestre del 2024 l’importo medio richiesto è di 133.389 euro con un aumento di +3% rispetto al 2023, con un valore medio dell’immobile di 207.614 euro.

Ad aumentare anche l’età media degli aspiranti mutuatari arrivata a 41 anni. Aumentate anche le surroghe arrivate al 27% nel 2024 contro il 19% nel 2023), trainate dai bassi tassi d’interesse.

Intanto si fa largo nel panorama dei mutui anche Poste Italiane. Proprio a partire da questa calda estate 2024 il gruppo italiano ha messo in campo una serie di offerte per coloro che sono alla ricerca di un mutuo accessibile.

Al momento però Poste Italiane ha stabilito che si tratta di offerte valide fino al 31 ottobre 2024 e sarà accessibile solo tramite “Bancoposta” fino al termine della prossima stagione autunnale.

Ma quali sono nel dettaglio?

Poste Italiane offre al momento 6 proposte, che sembrano in grado di colmare alcuni problemi rispetto agli altri istituti.

Le condizioni promozionali valide fino al prossimo 31 ottobre offrono la possibilità di accedere ad un mutuo a condizioni molto vantaggiose.

Sicuramente la prima offerta è quella relativa all’acquisto ed è denominata “Mutuo BancoPosta Acquisto”.

Si tratta di una proposta per chi intende acquistare una prima o seconda casa con la possibilità di richiedere un mutuo con una durata variabile dai 10 ai 30 anni fino all’80% del valore dell’immobile.

Sarà il cliente a scegliere il tasso di interesse da fisso, a variabile e misto-modificabile.

BancoPosta, arriva il Mutuo BancoPosta Giovani e Ristrutturazione

Certamente nelle 6 offerte sui mutui lanciate da Poste Italiane non può mancare Il “Mutuo BancoPosta Giovani“.

Questo si rivolge ai giovani under 36 che vogliono acquistare la loro prima casa con la possibilità di finanziare l’acquisto fino all’80% del valore commerciale dell’immobile.

La durata di rimborso sono tra 10 a 40 anni e inoltre è possibile sospendere il pagamento della rata Solo per il tasso fisso e il tasso variabile. In tal caso è possibile modificare la durata del mutuo durante il piano di ammortamento fino a 10 anni per tasso variabile , 5 anni nel caso di piano base fisso e piano base Fisso Light.

E se ciò non bastasse è possibile usufruire di un periodo di 1 o 2 anni a scelta con il pagamento di rate di soli interessi.

Inoltre è possibile richiedere anche il “Mutuo BancoPosta Ristrutturazione“ che prevede la possibilità di accedere a un mutuo dai 10 ai 30 anni. Inoltre è possibile attivare anche il “Mutuo BancoPosta Surroga” con il quale ci si potrà impegnarsi per un importo uguale a quello del residuo da pagare del mutuo precedente con una durata variabile del mutuo dai 10 ai 30 anni.

Le altre due proposte

Le nuove offerte BancoPasta di Poste Italiane non finiscono qui: c’è il  “Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione” e “Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità”.

Con la prima proposta è data la possibilità di godere di una maggiorazione sulla quota del mutuo originario da utilizzare per le spese di ristrutturazione del nuovo ambiente domestico.

La seconda proposta invece darà la possibilità ai clienti impegnare la quota extra in altre spese in base alle proprie necessità. Entrambe le offerte si presentano con una durata estendibile dai 10 ai 30 anni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui