Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


’Nessuno torna a casa uguale a prima di partire’. Sono le parole dell’inno dell’associazione ’Treni Bianchi’, e sintetizza in modo efficace l’esperienza dell’Unitalsi, l’associazione ecclesiale con una storia più che centenaria, che si ispira all’esperienza del pellegrinaggio a Lourdes e che lo applica, nella quotidianità, verso le esigenze dei malati, dei disabili e di chi ha un passo più lento.

Come ogni anno, da ogni regione d’Italia partono i pellegrinaggi Unitalsi diretti a Lourdes, con treno, aereo, autobus. “Anche l’Emilia Romagna è pronta a vivere il proprio pellegrinaggio dal prossimo 27 al 30 agosto – esordisce Morena Mesini, presidente del Unitalsi di Bologna –.

Sarà una esperienza di fede collettiva e di intimità personale, dove ciascuno vivrà la propria dimensione accompagnandola e condividendola con quella degli altri –, continua– È questo che rende ogni pellegrinaggio uguale e, al tempo stesso, diverso”.

Il prossimo, organizzato della Sezione regionale, sarà intimamente connesso al tema della pace. “Portiamo a Lourdes l’accorato appello di Papa Francesco –, ha precisato Mesini – la pace è una priorità che si costruisce con il contributo di ciascuno di noi, iniziando nelle nostre famiglie, tra i condomini, nelle parrocchie e nelle città. È uno ’stile di vita’ che deve appartenere a ciascuno di noi, cercando di arginare l’egoismo. L’Unitalsi porta a Lourdes il suo canto di pace”.

A Lourdes si svolgerà ’Maria armonia e danza del creato’, il concerto diretto dalla soprano Paola Tognetti, presidente di Unitalsi Reggio Emilia.

Le coreografie saranno dirette da Mirka Albertini, volontaria e insegnante della scuola Grimaldi e dalla scuola ’Incontrall’arte’ di Argenta diretta dall’ insegnante Elena Carnili. . “Siamo certi che questo evento rappresenterà una preghiera collettiva impreziosita dalla sapienza artistica di quanti hanno offerto la propria

disponibilità, per rendere speciale questo nuovo incontro con Maria”. L’auspicio della presidente bolognese dell’associazione è quello di poter condividere questo pellegrinaggio con un numero sempre più ampio di partecipanti: “Il nostro desiderio è quello di portare a Lourdes il più ampio numero di ammalati, volontari e pellegrini. Troveremo insieme la soluzione migliore per rendere accessibile a tutti questa esperienza di fede e di fraternità”.

Le adesioni presso la sede di via Mazzoni 6/4, il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18,30. Info: allo 051 335301.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui