Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tutto pronto per l’attesissimo Terreni Creativi Festival, che si terrà dal 1 al 4 agosto 2024.

I fondatori della compagnia teatrale ingauna Kronoteatro, organizzatori della rassegna culturale, esprimono entusiasmo, ma anche preoccupazioni per il futuro del festival: “Siamo molto contenti, ma già ci proiettiamo nel futuro. Il problema è che non c’è la sicurezza di una pluriennalità per un evento unico nel suo genere a livello nazionale”.

Terreni Creativi Festival è realizzato da Kronoteatro e quest’anno beneficia del sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Linee guida per progetti della cultura contemporanea 2024, oltre che del contributo del Comune di Albenga, della Regione Liguria, della Fondazione A. De Mari-Cassa di Risparmio di Savona, e delle aziende L’Ortofrutticola, Azienda Bio Vio, RB Plant, Coldiretti Savona, Coop Liguria. Collaborano all’evento anche l’Associazione Scenario e il Teatro Nazionale di Genova.

Il contributo più importante è arrivato grazie al bando della Fondazione e Compagnia di San Paolo, ma in Kronoteatro si domandano con preoccupazione: “Chissà se ci sarà di nuovo il prossimo anno? Noi restiamo appesi ad attendere, senza alcuna certezza per un evento di grande rilevanza culturale e pluripremiato”.

“Senza una visione di lungo periodo, non è possibile fare previsioni di investimento per il festival. Le istituzioni sono consapevoli del valore dell’evento culturale che realizziamo da professionisti quali siamo. Non si tratta di una rassegna organizzata a livello amatoriale – proseguono -. Chiediamo che ci possa essere la sicurezza di organizzarlo sul lungo periodo, per farlo diventare, come già è ma con uno sforzo immenso e con un punto interrogativo che ci trasciniamo anno dopo anno, un evento culturale caratteristico, un appuntamento fisso di ogni estate”.

Emerge quindi la necessità di incrementare i contributi delle amministrazioni: “Auspichiamo che le Amministrazioni, di Albenga e regionali, storicizzino i contributi incrementandoli – sottolineano -. Manifestazioni che portano sul palco i linguaggi performativi della scena contemporanea non ce ne sono. Si tratta di una scelta, ovvero investire su un territorio e non solo su un progetto”.

Il Terreni Creativi Festival, giunto alla quindicesima edizione e intitolato per il 2024 “Il paradiso può attendere”. è ormai un appuntamento fisso e imperdibile delle estati nel Ponente ligure. I fondatori di Kronoteatro sottolineano: “Terreni Creativi Festival è un unicum che si può realizzare solo ad Albenga, perché solo qui ci sono aziende di un certo tipo. L’arte si fonde con l’attività economica più importante del territorio”.

Il festival ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Garrone nel 2016 e il Premio Rete Critica 2017 come miglior progetto di comunicazione, oltre alla nomination al Premio Ubu 2021 nella categoria miglior curatela/organizzazione. Nel 2022 ha ricevuto il Premio Hystrio – Nuove Muse e il Premio Ubu nella categoria miglior organizzazione e direzione artistica.

La manifestazione promette, come ogni anno, di portare il meglio dei linguaggi performativi della scena contemporanea nel cuore economico della piana ingauna, fondendo arte e attività economica in un connubio unico e affascinante.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui