Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Buongiorno,  ho una questione da risolvere però non so come procedere per non cadere nel torto.

Sono tre anni che ho comprato un appartamento in un palazzo con altre 29 abitazioni, tre anni che aspettavo l’abbattimento delle barriere architettoniche e sempre tre anni che ho dovuto salire e scendere una rampa di scale ( 7 scalini) con mio figlio nella carrozzina per disabili. L’amministratore era stato informato prima ancora del rogito che io avrei avuto bisogno del abbattimento ed è anche stata una condizione quando ho fatto la proposta di aquisto. In questi tre anni non siamo riusciti a fare niente… Abbiamo pagato (tutti proprietari) lo studio di fattibilità del valore di 9.600 €, ho partecipato alla spesa con il pensiero che avrebbero realizzato l’abbattimento, però non hanno concluso niente. Adesso mi dicono che è troppo tardi per fare la 110.

Dopo varie proposte da parte dell’amministratore di pedane e servoscala non idonei alle necessità di mio figlio (pedane delle dimensioni più piccole della carrozzina di mio figlio…) e dopo innumerevoli rinvii perché tanti proprietari che hanno le abitazioni in affitto non vogliono contribuire e anche perché non si raggiungevano i millesimi necessari per deliberare, ho deciso di fare per conto mio. Per me e impensabile che io faccia su e giu per le scale con mio figlio in carrozzina per un’altro anno, ha 15 anni e pesa quanto me, per non dire che anche la carrozzina pesa piu di 30 kg. Mi sono fatta fare diversi preventivi e quando ho finalmente trovato la ditta giusta che mi ha fatto la proposta migliore, l’ho colta al volo. Ho fatto tramite loro un finanziamento, mi hanno fatto la fattura,  a breve verranno a montare limpianto. Effettueranno tutti lavori loro, persino la pratica per il contributo. Adesso l’amministratore mi sta dicendo che… e qui faccio un copia incolla 

“In merito all’intervento in una area comune finalizzata al superamento di un ostacolo

(scalini dell’atrio) come da progetto annunciato per la prima volta al Condominio e

all’Amministratore dalla proprietà (Io…🙄), nel corso dell’Assemblea Straordinaria del

15.07.2024 che prevede l’intero costo a loro carico e mai sottoposto all’approvazione

dell’assemblea.

2. Valutazione del progetto stesso alla luce delle normative riguardanti la sicurezza, il rispetto

delle norme amministrative/autorizzative vigenti e le modalità di utilizzo da parte di

eventuali altri condomini che successivamente all’installazione dovessero manifestare

l’esigenza di poterne fare uso.

3. Richiesta di esibizione delle fatture, dei contributi richiesti e ottenuti o da ottenere e

agevolazioni fiscali richieste o da richiedere per valutare la misura del costo vivo e modalità

di riparto, nel caso altri condomini chiedessero la possibilità in futuro di utilizzare lo strumento.”

Desidero specificare che all’amministratore è stata inviata più volte la lettera dove gli veniva comunicato che ho deciso di procedere a spese mie, pero nega di averla ricevuta ( alla fine la ditta ha inviato la pec). Adesso io vengo a chiederVi se è giusto che i altri condomini paghino solo il costo vivo? Io per 5 anni dovro pagare delle rate,  tanto e vero che sempre in 5 anni potrò fare le detrazioni fiscali e mi verrà probabilmente concesso il contributo a fondo perso ( ma non è detto che il cedolino arriverà fra 2 o 5 mesi, nessuno mi puo assicurare sulle tempistiche). QUAL’E LA MODALITÀ DI RIPARTO GIUSTA?

Aggiungo qualche dettaglio per farvi un quadro più completo:

Al piano terra rialzato dove abito io sono l’unica proprietaria che abita, gli altri 3 appartamenti sono in affitto e i affittuari non sono disabili.

Ai piani alti non si puo accedere con la carrozzina in quanto l’ascensore e troppo piccolo.

L’unica proprietaria che non è d’accordo con il modo in cui ho preceduto, ha intenzione di comprare in futuro la portineria e farci abitare sua mamma disabile in carrozzina. 

In attesa di un Vostro gentile riscontro Vi saluto e vi auguro una buona giornata. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui