Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il factoring sostiene credito alle famiglie e leasing. Così i servizi finanziari nel primo trimestre 2024 registrano una crescita di tre decimi di punti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato ottenuto grazie al buon andamento del turnover del mercato del factoring, in crescita del 2,3% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, per effetto del contributo rilevante delle operazioni di factoring internazionale, a supporto dell’export, e allo sviluppo del supply chain finance, nella fattispecie quando l’azienda capocordata della filiera introduce forme di sostegno al capitale circolante dei propri fornitori. Invece le erogazioni di credito alle famiglie calano ancora ma in modo più contenuto rispetto lo scorso anno. È quanto emerge dall’elaborazione dei dati aggregati relativi al credito specializzato effettuata da Assifact, Assilea e Assofin. Sul risultato pesa la frenata dei mutui immobiliare a causa degli elevati tassi d’interesse mentre non si vede la ripresa del credito al consumo alla quale ha contribuito il recupero dei prestiti personali. Il mercato del leasing invece, dopo la buona performance del 2023 trainata dal comparto auto, ora segna un -9,6% a causa dei ritardi nell’attuazione del Piano Transizione 5.0 finalizzato a incentivare gli investimenti da parte delle piccole e medie imprese. Il decreto attuativo, atteso entro la fine di luglio 2024, sbloccherà sicuramente la dinamica degli investimenti leasing.

Nel complesso lo stock dei crediti 2023 rappresenta il 28,3% degli impieghi totali di banche e intermediari finanziari, quota significativa e in aumento rispetto all’anno precedente. Attraverso le erogazioni degli intermediari associati ad Assifact, Assilea e Assofin sono stati finanziati il 7,9% degli investimenti delle imprese e il 6% della spesa delle famiglie. La penetrazione rispetto alla spesa delle famiglie registra una leggera contrazione rispetto all’anno precedente, imputabile ad un atteggiamento di accresciuta prudenza indotto dall’elevato livello dei tassi d’interesse. Il credito specializzato dimostra, in un contesto complesso, resilienza nel supporto all’economia del sistema paese garantendo, attraverso i diversi comparti che lo compongono, servizi sempre più versatili, innovativi ed efficaci a supporto delle esigenze finanziarie di imprese e famiglie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui