Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Se in futuro correndo o facendo sport vi dovesse capitare di procurarvi un indolenzimento o uno strappo muscolare, potreste dover “affidare” il recupero dall’infortunio a un nuovo tessuto studiato e realizzato grazie a un finanziamento della politica di coesione.Protagonista di questa piccola rivoluzione del recupero fisioterapico, uno degli accessori compressivi per il recupero muscolare a marchio Task © matteozanga.it, realizzato sulla base dei fondi di Regione Lombardia ed efficace per il recupero delle funzioni del quadricipite della gamba (attualmente è in fase di testing anche l’avambraccio).

La tecnologia in questione è stata brevettata e a partire dal giugno del 2024 sono già in commercio i primi indumenti. Il progetto, finanziato con circa 720mila euro all’interno del ciclo di programmazione 2014-2020 nell’ambito del POR FESR Lombardia, ha coinvolto anche l’Università di Brescia, attraverso il Centro servizi multisettoriale e tecnologico, e un altro partner privato, che si occupa della produzione di macchinari tecnologici nel campo dei tessuti.

L’intervento è stato preceduto da una ricerca di mercato, che ha mostrato come tutti gli indumenti finalizzati al recupero muscolare in commercio usassero tessuti a maglia, delle “calze”. Con questi indumenti in tessuto tecnico realizzati per il settore racing vengono invece sperimentate trame in ordito, “tessuti a navetta”, con elastomeri capaci di mantenere le performance nel tempo e di garantire una maggiore durabilità del prodotto.

Di solito, dopo un primo trattamento, i fisioterapisti applicano un bendaggio muscolare con vari livelli di compressione che sono però incostanti nel tempo e durano un giorno o al massimo due. La tecnologia sviluppata punta invece a replicare questo sistema, offrendo però l’equivalente di un trattamento a compressione costante.

Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea. Dei contenuti editoriali sono ideatori e responsabili gli autori degli articoli. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia uso fatto delle informazioni e opinioni riportate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui