Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tra i bandi Toscana 2024 stanno per arrivare 9 nuove agevolazioni che la Regione ha deciso di mettere in campo per sostenere le micro, piccole e medie imprese.

Il potenziamento e il rafforzamento della competitività del sistema produttivo toscano costituiscono il fulcro di questi 9 bandi, le cui linee guida sono state recentemente approvate dalla Giunta Regionale. Parliamo di agevolazioni per un totale di 118,8 milioni di euro di fondi Fesr 2021-2027.

Contributi a fondo perduto, fondi dedicati a settori specifici, finanziamenti agevolati, è ancora presto per capire dettagliatamente cosa contengano questi nuovi bandi Toscana 2024, però possiamo iniziare ad approfondire le linee guida regionali per farci un’idea.

Bandi Toscana 2024: innovazione e startup

Innovazione e startup sono due parole d’ordine dei nuovi bandi Toscana 2024 (se sei interessato al settore, approfondisci la nostra guida sui finanziamenti startup). Parliamo di 4 diversi programmi suddivisi in questo modo:

  • Tre programmi per l’innovazione di specifici territori: 11 milioni di euro di stanziamento, agevolazioni per digital, green e tecnologie strategiche nelle aree interne. L’intensità delle agevolazioni dovrebbe variare in base alla dimensione dell’impresa, all’investimento effettuato e alle spese previste da un minimo del 60% a un massimo dell’80%.
  • Un programma per le startup: 2,8 milioni di euro per la creazione di nuove imprese innovative e per consolidare quelle già esistenti sul territorio toscano. I bandi Toscana 2024 in questo caso dovrebbero prevedere un contributo in conto capitale pari al 90%.

Bandi Toscana 2024: investimenti produttivi

Sono pari a ben 91 milioni di euro i fondi previsti dai nuovi bandi Toscana 2024 per gli investimenti produttivi. L’obiettivo è ovviamente quello di rafforzare la competitività delle MPMI con investimenti in diversificazione, transizione green, espansione e digital.

In questo caso parliamo di sovvenzioni a fondo perduto fino al 90%. Una misura è stata specificamente dedicata alle imprese che operano nel settore turistico, con un fondo da 11 milioni di euro.

Tra i 9 bandi Toscana 2024 troveranno posto anche una linea di finanziamento per la creazione di imprese giovanili, femminili o destinatarie di ammortizzatori sociali e una per le altre MPMI (con un occhio di riguardo per quelle che operano nelle aree interne).

Bandi Toscana 2024: ricerca e sviluppo

Nei 9 nuovi bandi Toscana 2024 ci sono anche 14 milioni di euro per gli investimenti in ricerca e sviluppo. Il settore R&S è infatti strategico per le MPMI e sarà incentivato con finanziamenti a fondo perduto fino al 90% degli investimenti (nel caso di progetti legati alla sostenibilità ambientale). Una notizia che certamente non ci sconvolge visto il gran numero di finanziamenti a fondo perduto che operano anche (e spesso) sull’R&S.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui