Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per i beneficiari delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge 104 è possibile di acquistare un’auto con la detrazione IRPEF del 19% e con IVA ridotta al 4%.

Secondo la normativa, tuttavia, il veicolo acquistato da persone con disabilità non deve essere trasferito, a titolo gratuito oppure oneroso, prima di 2 anni dall’acquisto. Ci sono alcune casistiche che non prevedono vincoli temporali: vediamole in dettaglio.

Agevolazioni auto in 104: casi particolari

Se si vende o dona la macchina prima di 24 mesi dall’acquisto, scatta la restituzione dei vantaggi fiscali ottenuti con il versamento della differenza tra imposte piene e quanto pagato.

Nuova auto prima di 2 anni se cambiano le esigenze

Si tratta però di una regola abbastanza flessibile, però: può beneficiare di nuove agevolazioni la persona che acquista un altro veicolo prima di questa scadenza, motivando l’acquisto con la necessità di adattare l’auto in base ad eventuali nuove esigenze riferite alla disabilità o handicap.

In questo caso, i soggetti disabili o i loro familiari caregiver che hanno fruito del bene (nel caso in cui siano stati i conduttori dei veicoli in vece dei soggetti con handicap) non deve restituire alcun importo relativo alle agevolazioni fiscali.

Seconda auto dopo 4 anni senza vincoli

In base a quanto chiarito dall’Agenzia delle Entrate nella Guida alle agevolazioni fiscali per le persone con disabilità, è anche possibile beneficiare dell’IVA ridotta e dello sconto IRPEF per l’acquisto di un secondo veicolo dopo 4 anni dal primo acquisto, anche senza permutarlo o venderlo.

Auto ereditata senza obblighi

Infine, chi riceve in eredità un veicolo acquistato usufruendo delle agevolazioni ex lege 104, anche se decide di rivenderlo prima che siano trascorsi i due anni non incorre nella fattispecie di indebita fruizione con obbligo di restituzione del beneficio fiscale fruito in origine dalla persona con disabilità per la quale era stata acquistata l’auto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui