Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


REGIONI

 

TRIESTE – “Il Friuli Venezia Giulia continua a lavorare in stretta sinergia con la Croazia per rafforzare una relazione altamente strategica tanto per l’Italia quanto per il resto d’Europa. I temi che trattiamo sono molteplici, dal progetto transfrontaliero della valle dell’idrogeno alla gestione dei fenomeni migratori sulla rotta balcanica, fino alla tutela delle minoranze linguistiche italiana e croata. Rivolgo un ringraziamento particolare al ministro degli esteri Grlic-Radman e all’ambasciatore della Repubblica di Croazia in Italia Jasen Mesic per la collaborazione avviata in questi anni con l’Italia e con il Friuli Venezia Giulia, che in questo quadro mantiene un ruolo fondamentale di collegamento tra i due Paesi e si conferma pronto a offrire il proprio contributo”. Lo ha detto il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in occasione dell’incontro con la delegazione croata guidata dal ministro degli esteri Gordan Grlic-Radman, svoltosi nel palazzo della Regione a Trieste. Presente anche l’assessore regionale alle Autonomie locali, Sicurezza e Immigrazione Pierpaolo Roberti. Fedriga  ha ribadito la strategicità degli assi portanti della partnership con la Croazia su scala europea, citando in particolare il progetto della valle dell’idrogeno che vede partecipi i due Paesi assieme alla Slovenia. “Una sfida che parte da questi territori ma a cui tutta l’Europa guarda con interesse – ha rimarcato Fedriga -, nell’ottica di perseguire gli obiettivi legati al reperimento sostenibile dell’energia e al potenziamento delle fonti di approvvigionamento”. Il massimo rappresentante della Giunta regionale ha successivamente convenuto con il ministro croato sui benefici che la cooperazione tra Italia e Croazia ha portato sul fronte dell’immigrazione. Su questo aspetto, Grlic-Radman ha assicurato il sostegno del suo Paese all’Italia per aiutarla a far fronte alla maggior esposizione al fenomeno rispetto al resto d’Europa. Nel corso dell’incontro si è parlato di tutela delle minoranze linguistiche, alla presenza del rappresentante della comunità Croata di Trieste Damir Murkovic. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui