Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dal 19 al 21 luglio tre serate all’insegna del jazz e della contaminazione musicale

Il jazz in tutte le sue sfumature, gli artisti internazionali e i giovani talenti italiani: questi gli ingredienti della XV edizione del Tolfa Jazz Festival che si svolgerà venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio fra le strade e le piazze della cittadina laziale.
Organizzato da Tolfa Jazz APS e dal Comune di Tolfa, con il contributo della Regione Lazio, il Tolfa Jazz Festival si conferma un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della musica jazz e di tutte le sue sfumature, dal tradizionale al contemporaneo, dal blues al funky, all’elettronico.
Peculiarità del Tolfa Jazz Festival è il clima festoso e popolare che richiama le sonorità e lo spirito della città di New Orleans con la presenza di artisti internazionali e giovani talenti italiani che si esibiranno nella Villa Comunale – Parco Fondazione Cariciv, all’Anfiteatro Pompilio Tagliani per i doppi concerti serali, nella Chiesa del Crocifisso e nella sala “Il Monte” per i concerti pomeridiani.
Il festival si apre venerdì 19 luglio alle 21.30, con la chitarra e la voce del bluesman californiano Chris Cain, icona del blues contemporaneo, 15 album all’attivo, che torna a Tolfa a distanza di sei anni. A seguire, spazio alle sonorità della musica elettronica e techno della “street band” Mefisto Brass che con fiati e percussioni proporranno un repertorio originale basato sull’improvvisazione.
Sabato 20 luglio, alle 21,30, debutta a Tolfa Jazz, il Lorenzo Simoni Quartet, composto da alcuni dei migliori giovani musicisti di jazz in Italia, già vincitore dei premi Marco Tamburini, Tomorrow’s Jazz 2022, Massimo Urbani 2023 e Nuova Generazione Jazz 2024.
Secondo concerto della serata con il sassofonista Simone Alessandrini che presenta in prima assoluta la sua opera “Circe”: ciascuno dei 12 musicisti in scena rappresenta un animale che si racconta in maniera astratta con le incursioni di Circe, ruolo cantato che rappresenta il fil rouge dello spettacolo.
Ancora tanti debutti per la giornata conclusiva del festival, domenica 21 luglio: alle ore 18, nella chiesa del Crocifisso debutta Valentina Fin, voce del sestetto che si esibisce in “Cohors”, un lavoro di ricerca e arrangiamento di brani rinascimentali e barocchi della tradizione belcantistica italiana.
Alle 19 nella sala “Il Monte” (Via Frangipane 25) spazio al giovane collettivo Wasted Generation. Gran finale alle ore 21.30 all’Anfiteatro con Gabriele Buonasorte che festeggia i 10 anni di attività con il suo quartetto e propone “It’s Time”, viaggio unico dove si intrecciano le varie esperienze musicali dei componenti. Chiusura del festival affidata al groove pop, all’R’n’B-soul e al Funk, di The Next Movement, trio svizzero che propone un nuovo funk all’insegna della contaminazione.

Sabato 20 e domenica 21 dalle 18.00 le band di strada animeranno la centrale via Roma in un’autentica “atmosfera di New Orleans”, ma non mancheranno l’arte con l’installazione di “DESART2” dal titolo “NOTIAMOCI”, l’enogastronomia, con lo street food all’ingresso della Villa Comunale, i piatti della tradizione culinaria di Tolfa e le birre artigianali e l’impegno. Anche quest’anno, ospiti della serata inaugurale, il 19 luglio, i rappresentanti di “Susan G. Komen Italia”, di cui il Tolfa Jazz è partner dal 2016, per parlare di sensibilizzazione alla prevenzione e cura dei tumori al seno. Info su biglietti, abbonamenti e prenotazioni su www.ticketino.com/it/organizer/2461975, www.tolfajazz.com.

Fabiana Raponi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui