Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 15 luglio ore 20


In un panorama editoriale sempre più digitalizzato, Wideread vuole essere una piattaforma innovativa che unisce la passione per la lettura all’interazione sociale. Il progetto nasce dalla mente di due appassionati del settore Antonio Agostinacchio e Giuseppe Sacco che, osservando l’evoluzione dei web comics e dei web novel, hanno intravisto un’opportunità unica: creare una piattaforma tutta italiana che unisca social ed editoria.

Da dove arriva questa visione

«Da tempo osservo il mondo editoriale, soprattutto online, e ho capito le dinamiche interne. «Riflessione dopo riflessione, ho pensato di creare una piattaforma italiana che unisse l’esperienza social all’editoria», spiega il co-fondatore Agostinacchio. L’obiettivo a lungo termine è ambizioso: diventare una piattaforma di riferimento che faciliti la transizione digitale nell’editoria, proprio come Spotify ha fatto per la musica. «Vogliamo approcciare prima il mercato italiano e poi espanderci in Europa entro il primo trimestre del 2025, per poi raggiungere il resto del mondo entro la fine del 2026», aggiunge.

Come monetizzare su Wideread

Il modello di monetizzazione di Wideread trae ispirazione da piattaforme come TikTok, dove i contenuti indicizzati (sempre settore editoriale) sono esplosi da 5 miliardi nel 2021 a 200 miliardi nel 2023. «La monetizzazione serve perché diamo la possibilità agli utenti di creare utili dai loro contenuti. Possono scegliere di rendere i loro lavori esclusivi, seguendo un modello simile ad altre piattaforme, ma rapportato all’editoria», spiega Sacco. Gli utenti possono creare diversi livelli di abbonamento, utilizzando sia la parte editoriale che i contenuti a pagamento singolo.

«Dal punto di vista editoriale ci sono diverse piattaforme che offrono molte funzionalità, ma noi cerchiamo di unire tutte queste funzionalità in un’unica piattaforma attraverso il lato social», continua Agostinacchio. «L’introduzione della componente sociale è fondamentale per attrarre non solo scrittori, ma anche lettori, creando un ecosistema vivace e interattivo», spiega.

Sviluppo e finanziamento

Di recente, Wideread ha completato un finanziamento pre-seed di 170.000 euro, portando la valorizzazione della startup a 8 milioni di euro. «Abbiamo sviluppato una piattaforma proprietaria e aperto un secondo round di investimento da 800.000 euro per accelerare la nostra crescita e stabilizzarci sul mercato italiano», afferma Sacco. I fondi saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente la piattaforma, aumentare il marketing e preparare il terreno per l’espansione internazionale. (riproduzione riservata) 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui