Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Oscar Riva è stato confermato all’unanimità presidente di Federmoda-Confcommercio Lecco per il quinquennio 2024-2029 nell’assemblea elettiva tenuta dal gruppo Abbigliamento e calzature di Confcommercio Lecco il 24 giugno. L’imprenditore, fra le figure di riferimento del commercio locale, è titolare del negozio di calzature Kammi a Lecco.

Confermata all’unanimità anche l’intera squadra del direttivo di categoria, composta da Anna Maria Cantù di Lecco, Ornella Comi di Merate, Fabiana Maddaluno di Lecco, Fabio Tentori di Valmadrera e Paolo Tarabini di Lecco. Nel suo intervento, dopo i ringraziamenti all’assemblea per il rinnovo di fiducia verso la sua gestione, Riva è intervenuto sul Regolamento europeo sull’obbligatorietà dei pagamenti a 30 giorni, norma che ad oggi è in vigore nel settore pubblico ma che l’Italia non ha ancora recepito per il pagamento fra privati: «Ed è bene che non sia recepita – afferma Riva –, è perché nel privato creerebbe grani problemi soprattutto in un settore come quello della moda dove si riceve a febbraio merce che sarà venduta a maggio. Impossibile pagarla a 30 giorni».

E sebbene tutti sarebbero obbligati a rispettare i 30 giorni, regolarizzando il ciclo dei pagamenti, «non funzionerebbe comunque – afferma Riva –, ingranerebbe un meccanismo per noi impossibile da sostenere».

Fra i temi dell’assemblea anche la difficoltà delle aziende del commercio nel reperire personale. In proposito Riva ha parlato dal progetto già attuato da Federmoda a Milano, con la «creazione di una scuola per formare i commessi dei nostri negozi, attraverso una collaborazione formativa universitaria e con il contributo economico di Regione Lombardia. Con un anno di corsi in aula più uno stage nei negozi dei nostri associati i giovani possono essere pronti per l’inserimento lavorativo».

In assemblea Riva ha fra l’altro sollecitato i colleghi «a coinvolgere altri negozi di vicinato, associati a Federmoda, nell’attività del Consiglio per promuovere iniziative e attività in un’azione tesa a superare il periodo difficile che ha colpito il settore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui