Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Modena, 15 luglio 2024 – Emilia 5, il nuovo prototipo di automobile a energia solare sviluppato dall’Università di Bologna, Most e Onda Solare, è partito questa mattina dalla Dsv di Formigine verso il porto di La Spezia, dove si imbarcherà alla volta di Città del Capo. Qui, dal 13 al 20 settembre, parteciperà alla South Africa Solar Challenge, una tra le più prestigiose e difficili competizioni al mondo dedicate ai veicoli a energia solare. La realizzazione di Emilia 5 ha beneficiato del contributo dell’Istituto Ferrari di Maranello. “Il team Onda Solare – spiega Filippo Sala, ex coordinatore del corso laboratorio Prototipi a Emissione zero all’Iis Ferrari di Maranello – è composto da una cinquantina di persone tra ingegneri, docenti, pensionati e artigiani, e ormai da diverso tempo collabora con il Ferrari di Maranello. Da due anni a questa parte, due studenti della scuola hanno lavorato con grande dedizione al progetto, svolgendo l’attività di alternanza scuola-lavoro con Onda Solare e trascorrendo tanti sabati e domeniche in sede. Grazie alla generosità di Dsv, anche questi ragazzi potranno partecipare al viaggio in Sudafrica”. Durante la South Africa Solar Challenge, Onda Solare parteciperà con un team di oltre 20 persone, tra cui tre piloti: Ruggero Malossi, , Morena Falcone e lo studente Riccardo Zamagna. “Dal punto di vista tattico – illustra Zamagna – la South Africa Solar Challenge viene considerata la competizione per auto solari più complessa al mondo. Ciò è dovuto al fatto che, all’interno di un itinerario che collega Johannesburg a Città del Capo per un totale di circa 2.500 km, il percorso di alcune tappe sarà reso noto soltanto la sera prima di partire. Pianificare un itinerario per veicoli a energia solare non è semplice perché occorre tener conto di una serie di variabili: farlo a poche ore dalla partenza complica ulteriormente la definizione delle strategie di gara”. La competizione premierà il veicolo più efficiente. “La vittoria – prosegue Zamagna – è attribuita in base a un punteggio dato dal rapporto tra il numero di persone a bordo moltiplicato per il numero di chilometri percorsi, fratto i consumi energetici dovuti alle ricariche effettuate. Inoltre, una commissione composta da esperti ispezionerà la macchina per valutare comodità, visibilità e comfort”. L’arrivo di Emilia 5 a Città del Capo è previsto per il 30 agosto. Dopodiché incominceranno i test di statici e dinamici per valutare la corretta progettazione del veicolo. Infine, via alla gara. “Dal momento che partecipare a una competizione del genere è estremamente costoso – conclude Sala – siamo alla ricerca di sponsor”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui