Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


MACERATA Negozianti preoccupati per le perdite dovute al cantiere che chiude al traffico via dei Velini. Lunedì sera hanno incontrato i rappresentanti dell’amministrazione per chiedere un sostegno. Hanno partecipato gli assessori Laura Laviano, Andrea Marchiori e Marco Caldarelli. Presenti anche i rappresentanti di Cgil e Cisl Daniele Principi e Rocco Gravina. 

I temi

Diversi i punti sollevati: la riapertura parziale della strada, una segnaletica chiara e visibile per i percorsi, informazioni per la cittadinanza sulle strade percorribili ed eventuali contributi per le attività. «Questo intervento esula da qualsiasi dinamica politica ma ha risvolti sociali, in termini di disagio su commercianti e residenti. Non entriamo nel merito dell’utilità, ma delle modalità per capire se ci possano essere soluzioni alternative» ha esordito il moderatore dell’incontro, Gerardo Bove, a cui i commercianti hanno affidato la loro voce. Marchiori: «Non ci vogliamo sottrarre alle critiche dei cittadini dato che questo fa parte delle responsabilità di governo. Era obbligatorio investire quelle risorse in questa zona ed è stato fatto ora perché era l’ultimo anno disponibile. Non farlo sarebbe costato la perdita dei fondi. Una via di fuga alternativa per procedere poi le con le palificazioni? La macchina lavoratrice deve occupare la sede stradale e non c’è uno spazio di sicurezza per il passaggio dei veicoli. Il cantiere probabilmente si protrarrà oltre il 25 agosto». I negozianti hanno avuto un crollo negli incassi come spiega Valentina Renzi della Braceria Tiffany: «Vi chiediamo aiuto. Io devo pagare lo stipendio ai miei dipendenti e faccio fatica. Come me anche altri».

L’organizzazione

Diversi locali che si reggono sul passaggio hanno dovuto chiudere momentaneamente e la comunicazione istituzionale, di cui l’amministrazione si è assunta la responsabilità, non ha aiutato. Altri dubbi paventati riguardano l’organizzazione dei lavori pubblici e della sosta delle auto per i clienti che spesso vengono sanzionati. Caldarelli parla della soluzione ipotizzata in giunta: «La nostra idea riguarda la Tari – ha detto -, ci sarà un contributo per i negozianti, per i due mesi di chiusura della strada, ma deve essera dimostrato da ogni singolo esercente la perdita effettiva dell’introito rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Saranno predisposti modelli appositi da compilare». «Noi ci mettiamo a disposizione – le parole di Laviano che ha accolto l’appello dei negozianti -, verrà creato un fondo ad hoc». Gli esercenti hanno ricordato come si debba agire presto e chiesto di avere aggiornamenti in tempo reale sul cantiere. Paolo Perini, presidente dell’Acm parla delle ripercussioni anche in centro: «Le nostre attività ne stanno risentendo. Ci sarebbe dovuto essere un lavoro migliore dall’inizio, soddisfatti comunque di vedere voglia di collaborare dell’amministrazione».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui