Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Giro di poltrone per l’Istituto Europeo di Design: Danilo Venturi, alla guida della sede di Firenze dall’aprile del 2022, è stato nominato Direttore IED Milano e passa il testimone a Benedetta Lenzi alla quale viene affidata la Direzione IED Firenze. Le nuove nomine arrivano nel segno di una continuità nel piano di evoluzione del Gruppo IED, con l’obiettivo di mantenere internamente e valorizzare le competenze acquisite e sviluppare la connessione e la collaborazione fra le sedi.

“Nel modello educativo IED, l’arte ispira, il design contribuisce al senso progettuale, la moda crea consapevolezza sull’identità e la comunicazione ha un impatto sulla società.  Ogni settore beneficia dell’altro.  Così avviene fra le sedi del Gruppo IED: nel dialogo permanente tra Milano, Firenze, Roma, Torino, Cagliari e con Madrid, Barcellona e Bilbao, lo scambio e il beneficio sono reciproci e continui, questo modello mantiene vivo il sistema e permette di rispondere sempre a nuove sfide. Accettare la Direzione della sede di Milano vuol dire proseguire un percorso progettuale iniziato a Firenze e al contempo conservare un modello formativo interdisciplinare e transdisciplinare e perseguire un’ambizione internazionale” – dichiara Danilo Venturi – Direttore IED Milano.

“Sono onorata di essere stata chiamata a far parte della squadra dell’Istituto Europeo di Design e di poter dare il mio contributo ad un Gruppo che si conferma come una delle realtà più innovative nello scenario internazionale del design. Dirigere IED Firenze, che ha sede in un contesto culturale unico, sarà continua fonte di ispirazione – dichiaraBenedetta Lenzi, Direttore IED Firenze.  Ritengo pertanto strategico continuare a rafforzare le relazioni con il territorio, con le istituzioni, il comparto artistico museale e la filiera tessile, mettendo a loro disposizione la creatività e i talenti dei nostri studenti per fare rete verso nuovi progetti”.

Con una formazione multidisciplinare e un’esperienza maturata nella moda e nell’education, Venturi in IED Firenze è stato interprete di una strategia di espansione che ha portato alla realizzazione di un Campus diffuso in città a partire dalla storica sede di Via Bufalini, a cui si è aggiunto nel 2023 il laboratorio di moda a Palazzo Pucci e la recente nascita del Polo delle Arti Digitali e Visive negli spazi dell’ex Teatro dell’Oriuolo. Un’eredità che passa nelle mani di Benedetta Lenzi, da oltre quindici anni professionista che si occupa di design e di sistema del design, che accoglie la sfida di allargare la sede a scenari e opportunità sempre più internazionali.

Un piano di espansione quello del Gruppo IED che riguarda anche la storica sede di Milano e il suo sviluppo nell’area da riqualificare dell’Ex Macello dove sorgerà il futuro campus internazionale IED. L’Istituto Europeo di Design ha una presenza affermata nel capoluogo lombardo, città dove nasce e dove è attivo un dialogo con il tessuto creativo, imprenditoriale e istituzionale e il presidio dei grandi appuntamenti quali il Salone del Mobile e il Fuorisalone, la Milano Fashion Week, la Milano Digital Week e PianoCity per citarne alcuni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui