Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Due milioni per l’istruzione, Vimercate approva il piano Diritto allo studio fra conferme e novità, a partire dalle “Giovani eccellenze“, vere e proprie benemerenze in ambito scolastico da consegnare a chi si distinguerà in campo sociale, sportivo, scientifico, civico e culturale. Prima campanella e soldi in arrivo per progetti e manutenzioni in tutti gli istituti. La somma “conferma l’attenzione a garantire pari opportunità a tutti gli studenti, favorire le innovazioni educative e didattiche, supportare i giovani nel percorso di scelta formativa e professionale”, spiega l’amministrazione. Le risorse serviranno a sostenere le attività dei 2.464 alunni iscritti a materne, elementari e medie Manzoni e Don Milani, oltre ai 244 ragazzi delle paritarie e dei 59 bambini che frequentano le due sezioni primavera. Molte le voci dell’appannaggio, fra le quali l’introduzione e il potenziamento dell’inglese, le lezioni di promozione della salute, della legalità e il progetto di educazione sentimentale e all’affettività. Spazio anche al sostegno all’attività motoria, all’orientamento per combattere l’abbandono e alla facilitazione linguistica e di mediazione culturale. Fra le spese finanziate rientrano anche voci come trasporto per disabili, ristorazione, acquisto di materiale didattico e arredi, fornitura di libri di testo alle primarie. Sono previsti progetti in collaborazione con la polizia locale, il Must, Museo del Territorio, e l’ufficio Sport. Confermate le borse di studio con una novità. L’arrivo di un contributo per tutti i ragazzi che hanno raggiunto la licenza o il diploma col massimo dei voti. “Tra gli elementi di innovazione per il nuovo anno scolastico c’è la riapertura del Centro per l’infanzia Giro Giro Tondo che torna nella sede di via 25 Aprile, dopo i lavori di riqualificazione finanziati dal Pnrr – sottolinea Riccardo Corti, assessore alla Cura delle persone -. Un servizio ampliato negli spazi e nell’offerta: oltre al nido e al centro diurno per i bambini della scuola dell’infanzia si arricchirà di un centro estivo, di uno spazio gioco per la fascia 0-3 anni e di uno sportello di ascolto e confronto a sostegno della genitorialità. Un nuovo modello di assistenza educativa prevede percorsi di inclusione attraverso la progettazione di attività e interventi formativi e di valore per l’intera classe di appartenenza”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui