Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il ministero delle imprese e del made in Italy (Mimit) ha stanziato 32 milioni di euro per tutelare e valorizzare i titoli di proprietà industriale delle imprese di micro, piccola e media dimensione. Con un comunicato, diffuso sul sito del dicastero di via Veneto, con l’apertura di tre bandi, a partire dal 29 ottobre 2024 si dà il via libera alla presentazione delle domande di agevolazione e rende operative per l’annualità 2024 le misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ finalizzate alla concessione di contributi a fondo perduto in attuazione delle disposizioni di tre decreti direttoriali del 6 agosto 2024.

Brevetti+

Con una dote finanziaria di euro 20 milioni il Mimit intende favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione di incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino a 140.000 euro che non potrà essere superiore all’80% dei costi ammissibili (85% per imprese in possesso della certificazione della parità di genere).

Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi specialistici strettamente connessi alla valorizzazione economica del brevetto e funzionali alla sua introduzione nel processo produttivo ed organizzativo dell’impresa proponente, al fine di accrescerne la capacità competitiva.

Le domande devono essere compilate tramite la procedura informatica e possono essere presentate dalle ore 12:00 alle ore 18:00 del 29 ottobre 2024 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Disegni+

Ammontano a 10 milioni di euro le risorse messe a disposizione per la valorizzazione di disegni e modelli attraverso la concessione di contributi in conto capitale. Oggetto dell’agevolazione è la realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello (come definito dall’art. 31 del Codice della proprietà industriale).

Sono ammissibili le spese che attengono allo specifico disegno/modello e al suo ambito di tutela cioè, «all’aspetto dell’intero prodotto o di una sua parte quale risulta, in particolare, dalle caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della forma, della struttura superficiale ovvero dei materiali del prodotto stesso ovvero del suo ornamento».

Le agevolazioni sono concesse fino all’80% delle spese ammissibili (fino a euro 60.000) e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di servizio (es. 13.000 euro per realizzazione prototipi, 35.000 euro per realizzazione stampi).

La predetta percentuale è elevata all’85% per imprese in possesso della certificazione della parità di genere.

Domande dalle ore 12:00 alle ore 18:00 del 12 novembre 2024.

Marchi+

Il Mimit mette a disposizione delle imprese di micro, piccola e media dimensione 2 milioni di euro per supportarle nella tutela dei marchi all’estero.

A tal fine potranno essere concessi contributi in conto capitale fino all’80% (elevabile all’85%) delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 6.000 euro, per favorire le seguenti misure:

• misura A: registrazione di marchi dell’Ue l’Ufficio dell’unione europea per la proprietà intellettuale attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni;

• misura B: registrazione di marchi internazionali presso l’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni.

Domande dalle ore 12:00 alle ore 18:00 del 26 novembre 2024.

Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui