Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



GALLARATE – L’intervento del prefetto, Salvatore Pasquariello, per mediare sulla protesta in atto al bosco di via Curtatone fa tirare un sospiro di sollievo. Lo dice anche il Pd di Gallarate, a margine della Commissione Lavori Pubblici di ieri sera – 11 settembre – convocata per discutere il gli sviluppo del Grow 29, il nuovo campus scolastico che verrà realizzato a Cajello e Cascinetta. «Sentita la relazione del sindaco (Andrea Cassani, ndr) circa la mediazione del prefetto, esprimiamo soddisfazione per il raggiungimento di un’intesa», scrivono i dem in una nota. Precisando però che «il progetto può e deve essere migliorato, in particolare attivando il previsto processo partecipativo dei cittadini e inserendo serie compensazioni ambientali».

Il progetto «può e deve essere migliorato»

Soddisfazione a parte, il Pd gallaratese rilancia con una serie di suggerimenti. Facendo un passo indietro: «Ricordiamo che nel 2021 proponemmo un progetto di riqualificazione dei quartieri di Cascinetta Caiello e Azalee che prevedeva il mantenimento del bosco e la riqualificazione delle scuole esistenti». Quello diverso proposto dalla maggioranza «ha però vinto il bando di finanziamento e, ad oggi, non è realisticamente percorribile la strada dell’eliminazione della nuova scuola al posto del bosco». Progetto che però, proseguono i dem, «può e deve essere migliorato, in particolare attivando il previsto processo partecipativo dei cittadini e inserendo serie compensazioni ambientali». Di più: «Le abbiamo ripetutamente chieste in questi anni (non siamo mai stati ascoltati), e, ora, grazie all’impegno del comitato Salviamo gli alberi finalmente il tema ambientale sembra percepito come fondamentale anche dal sindaco».

Dall’assemblea alle compensazioni

Da qui, le richieste avanzate «con forza» dal Pd: «Sia convocata da subito dall’amministrazione un’assemblea pubblica attraverso cui si ascoltino i suggerimenti dei cittadini circa il progetto Grow29». Occasione in cui «si potranno ascoltare i contributi degli abitanti dei quartieri interessati e individuare i luoghi più idonei per effettuare piantumazioni di un numero di alberi anche superiore a quello che sarà abbattuto in via Curtatone». Sul punto delle compensazioni «riteniamo un passo avanti significativo l’apertura di Cassani ad ascoltare le opposizioni circa la loro localizzazione nei quartieri interessati dal progetto». Per questo motivo «faremo le nostre proposte in merito per meglio garantire la sostenibilità ambientale del progetto per cui ci siamo battuti e continueremo a batterci con il massimo impegno».

I ringraziamenti

Infine, il ringraziamento al «prefetto, Legambiente, al comitato e a tutte le parti che hanno sottoscritto l’intesa in prefettura, che rappresenta un primo passo verso il superamento di scontri frontali e ideologici e l’avvio di un percorso di dialogo e ascolto attraverso cui soltanto si possono ottenere risultati utili per la cittadinanza». Il Pd informa quindi che «saremo con i nostri gazebi nei quartieri il 28 a Cajello e il 29 a Cascinetta per raccogliere i suggerimenti dei residenti».

Bosco di Gallarate, nessun rinvio al taglio. La mediazione del prefetto

gallarate pd bosco progetto – MALPENSA24



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui