Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Roma, 12 settembre 2024 – Un contributo per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei disabili under 35, e permettere loro di sentirsi parte attiva della società, è disponibile già dallo scorso 2 settembre. Per richiederlo, i datori di lavoro dovranno assumere a tempo indeterminato un lavoratore disabile di età compresa fra i 18 e i 35 anni, ed essere iscritti nel Registro Unico (RUNTS), o essere a capo di una onlus o di una organizzazione di volontariato. Il periodo di tempo valido è quello delle assunzioni fatte fra l’1 agosto 2020 e il 30 settembre 2024. Invece per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 ottobre 2024.  

La nota Inps n. 2906/2024

Lo rende noto l’Inps, che col messaggio n 2906/2024 ha fornito tutte le informazioni utili per presentare correttamente l’istanza. Il contributo è pari a 12mila euro una tantum, cui verranno aggiunti 1000 euro per ogni mese, a partire dalla data di assunzione, fino al 30 settembre 2024 o fino alla cessazione del rapporto di lavoro. Fra le richieste dell’Inps per erogare il contributo, vi è il limite della mansione, che deve essere svolto in linea con lo statuto dell’ente, e non esserne quindi avulso. Tale bonus assunzioni per gli Enti del Terzo Settore, è stato introdotto con il Decreto Lavoro 2023, e nella fattispecie con l’articolo 28, che ha l’obiettivo di incentivare l’assunzione a tempo indeterminato di persone con disabilità. Altre norme da rispettare per ottenere il contributo, sono: la conformità alla legge del 12 marzo 1999, n.68, che regola il diritto al lavoro dei disabili; una mansione, come detto, prevista dallo statuto; contratto di assunzione recante una data compresa fra l’1 agosto 2020 e il 30 settembre 2024.  

A chi spetta tale contributo

Coloro i quali verranno assunti o già lo sono stati, e concorrono alla richiesta del bonus, devono essere iscritti alle categorie protette, con una invalidità civile riconosciuta pari almeno al 46%. Il datore di lavoro presenterà la domanda attraverso il portale “Cassetto previdenziale del contribuente”. Il budget che l’Inps ha a disposizione è di 6 milioni e 115mila euro, oltre a 200mila euro che saranno usati esclusivamente per le spese di gestione. Qualora il totale delle richieste eccedesse tale importo, i contributi verranno rimodulati e ricalcolati in maniera proporzionale, così da soddisfare più richieste possibile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui