Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Torna uno dei bonus da sempre più gettonati: l’aiuto scuola da 200 euro per ogni famiglia, ecco i limiti ISEE da non superare.

L’estate ormai è arrivata quasi al termine del suo possibile, tra qualche giorno ogni scuola riaprirà le sue porte e tutto tornerà alla normalità. Ci siamo goduti ferie e vacanze nel migliore dei modi, ma bisogna rientrare nel tran tran quotidiano che poi, in fondo, dopo un po’ ci manca. Tuttavia settembre rappresenta per molte famiglie un ostacolo dal punto di vista economico. Bisogna pensare all’acquisto dei libri, del materiale didattico quale quaderni, diari, penne, matite, per non parlare poi degli indirizzi professionali che vedono obbligo di divise o altri utensili vari.

In arrivo un aiuto concreto per le famiglie – abruzzocityrumors.it

Lo Stato ovviamente non lascia solo chi non possa permettersi tutto questo, specialmente se la spesa non solo è raddoppiata ma triplicata nel caso di tre figli in età scolastica. Anche le Regioni in questo fanno la loro cospicua parte, difatti possiamo richiedere il bonus scuola da 200 euro e oltre. Come sempre l’indicatore del valore ISEE può darci una panoramica se possa farcelo richiedere e come. Scopriamo i dettagli.

Bonus scuola 200 euro, controlla ora la fascia ISEE e potrai esultare

Per molti genitori che si ritrovano a dover acquistare materiale scolastico per più figli, l’aspetto economico può ampiamente essere compromesso. Soprattutto i libri tendono a costare parecchio, anche se ormai tante scuole garantiscono il comodato d’uso gratuito. Eppure troviamo tutta una serie di bonus pensati per i giovani e gli alunni, uno in particolare, confermato anche quest’anno sarà il bonus 200 euro.

bonus scuola 200 euro
Il bonus prevede limitazioni ISEE da consultare sui vari siti regionali – abruzzocityrumors.it

In base all’indicatore ISEE possiamo quindi ottenere una somma bilanciata in base al guadagno annuale e alla situazione economica attuale. Secondo il Codacons, le spese di gestione scolastica a famiglia potrebbero arrivare sino ai 1300 euro in un solo anno didattico, che come ben capiamo influiscono negativamente sulle uscite familiari. Pertanto poter ottenere un valido aiuto è quanto mai come oggi una manna dal cielo.

I requisiti per accedere al suddetto possono essere consultati sul proprio sito della regione d’appartenenza, ma non dimentichiamoci di controllare anche i siti ufficiali del nostro Comune perché spesso anche qui vengono comunicati eventuali bandi o richieste. Ogni regione prevede una fascia di limite, solitamente però non bisogna superare i 15.000 annui. Minore sarà la fascia d’appartenenza, maggiori saranno le possibilità di ottenimento.

Sino all’anno scorso erano diverse quelle che lo prevedevano tra cui Lazio, Abruzzo, Campania, Sicilia, Lombardia, Piemonte, Sardegna e Toscana. Non vi resta quindi che dirigervi sul sito della vostra regione e fare eventualmente richiesta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui