Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonoos, start-up innovativa e società benefit di Milano, specializzata nel rendere visibili e accessibili bonus e agevolazioni pubbliche, ha aderito al “Patto per il Lavoro”, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano insieme agli stakeholder locali per le politiche del lavoro. Bonoos metterà a disposizione gratuitamente delle aziende al femminile la propria piattaforma di servizi per 6 mesi.

La piattaforma realizzata da Bonoos rende conoscibili tutti i numerosi bonus pubblici esistenti a livello statale, regionale e comunale ed è aggiornata in tempo reale grazie al collegamento con i siti web e i portali delle diverse PA erogatrici dei bonus. Si tratta quindi di uno strumento che completa ed amplifica la capacità di risposta ai bisogni sociali presi in considerazione da un numero sempre più ampio di imprese che, grazie alle loro iniziative di Welfare Aziendale, offrono ai loro dipendenti servizi e sostegno economico in àmbiti come la famiglia, lo studio, il tempo libero, la mobilità, la salute, la disabilità e la non-autosufficienza: si tratta degli stessi àmbiti nei quali si articola l’offerta pubblica di bonus e agevolazioni.

La soluzione offerta da Bonoos nasce da una considerazione ben nota: molti lavoratori possiedono i requisiti per accedere a numerosi bonus ed agevolazioni di natura pubblica che purtroppo, però, solo una minor parte di essi conosce. Le imprese possono accrescere il valore complessivo delle loro iniziative di welfare non limitandole solo agli usuali Flexible e Fringe Benefit, ma ampliandone la capacità di sostegno economico mediante la conoscenza e l’acquisizione, da parte dei lavoratori, dei numerosi Public Benefit ai quali, grazie alla piattaforma di Bonoos, diventa semplice poter accedere.

Con il progetto denominato “Tutto il Welfare che c’è” Bonoos si è candidato ad aderire alla Manifestazione d’interesse del Patto per il Lavoro di Milano, iniziativa promossa dal Comune di Milano e da tutti gli stakeholder coinvolti sul fronte lavoro e formazione per promuovere maggiori opportunità ai lavoratori o agli aspiranti tali.

Nell’ambito del Patto per il Lavoro Bonoos offrirà gratuitamente per sei mesi la possibilità di far accedere alla piattaforma tutti i dipendenti di realtà aziendali in cui sussistano i seguenti due requisiti: che l’azienda abbia un numero di addetti superiore a 10 unità e che la legale rappresentanza sia attribuita ad una donna o in alternativa che la maggioranza degli addetti sia di genere femminile.

“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo al “Patto per il Lavoro” e alle innovazioni che può essere capace di disseminare sul territorio  – sottolinea Giovanni Scansani, co-founder di Bonoos Srl – perché, potenziando i programmi aziendali di sostegno al reddito dei lavoratori ed eliminando la causa della loro mancata integrazione con l’offerta pubblica di bonus, si dà maggiore robustezza, in termini di valore economico disponibile, alle risposte ai bisogni delle loro famiglie e si sostiene indirettamente anche l’economia locale. Le imprese più avvedute hanno compreso che il welfare aziendale esprime la sua massima efficacia solo se, oltre ai Fringe e ai Flexible Benefit di fonte privata, non dimentica per strada i numerosi Public Benefit disponibili”.

“La nostra piattaforma – evidenzia Emanuele Cipriani, co-founder di Bonoos Srl – rende più performanti le strategie di reale responsabilità sociale d’impresa perché si aiutano concretamente i lavoratori ad essere consapevoli delle agevolazioni pubbliche, anche territoriali, che possono sostenere il loro reddito e a conoscere i servizi alla persona cui hanno diritto di accedere a livello nazionale, regionale e locale. Con il nostro progetto vogliamo poi dare un concreto sostegno soprattutto alle imprese dirette da donne o nelle quali le donne siano le protagoniste maggioritarie dell’impegno profuso nel lavoro e ci aspettiamo una risposta allineata allo sviluppo che la nostra soluzione ha sin qui ottenuto a livello nazionale”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui