Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Genzano di Roma ha ottenuto un importante finanziamento di 130mila euro dal Ministero dell’Interno per la riqualificazione dell’Auditorium/Museo dell’Infiorata.

La struttura è situata tra via Italo Belardi (la via dell’Infiorata) e via don Giuseppe Morosini, con doppio accesso stradale. Il progetto prevede la rimozione e sostituzione della copertura dell’Auditorium e la risistemazione ‘leggera’ della struttura.

L’assegnazione dei fondi rientra tra i contributi destinati ai Comuni per l’efficientamento energetico e lo sviluppo sostenibile delle opere pubbliche.

In questo contesto, Genzano ha ricevuto, per l’annualità 2024, per l’appunto, un finanziamento di 130.000 euro, i lavori dovrebbero iniziare entro l’anno e concludersi per la primavera 2025.

Genzano, lavori Auditorium/Museo dell’Infiorata ridimensionati

Il progetto di ristrutturazione dell’Auditorium dell’Infiorata si inserisce anche all’interno delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). in particolare nella Missione 2. Dedicata alla Rivoluzione verde e transizione ecologica.

Tuttavia, a seguito di una revisione del PNRR approvata dal Consiglio UE – ECOFIN nel dicembre 2023, alcuni interventi edili previsti, almeno in un primo momento, sono stati stralciati dal piano stesso.

Nonostante queste difficoltà, il Comune ha deciso di non perdere l’opportunità di usufruire dei fondi pubblici e optato per la messa in sicurezza dell’Auditorium.

L’intervento, pur non consentendo un completo, totale e profondo rifacimento della struttura, garantirà comunque un miglioramento significativo in termini di sicurezza e bellezza dell’Auditorium.

Genzano, l'Auditorium dell'Infiorata visto da via Belardi, doto Street ViewGenzano, l'Auditorium dell'Infiorata visto da via Belardi, doto Street View
Genzano, l’Auditorium dell’Infiorata visto da via Belardi, doto Street View

Inizio lavori entro il 2024, fine cantiere nel 2025

La gestione del progetto è stata affidata all’architetto Andrea Canistro, che ricopre il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP).

La fase di progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza sono stati invece affidati all’ingegnere Gianni Antonnicola, scelto attraverso una procedura di affidamento diretto.

Il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione dell’Auditorium/Museo dell’Infiorata rappresenta, in ogni caso, un’opportunità fondamentale per il Comune di Genzano di Roma e, più in generale, per tutti i Castelli Romani.

Visto che proprio l’Infiorata di Genzano, forse in misura maggiore rispetto alle altre sagre comunali, determina una attrazione internazionale che garantisce una visibilità notevole ai Castelli Romani.

Visibilità maggiore a quella generata dalla sagra delle fragole di Nemi, delle castagne di Rocca di Papa o delle Pesche di Castel Gandolfo. Solo per citare le principali.

E implementare i servizi connessi a tale manifestazione vuole dire, probabilmente, fare bene a tutto l’indotto culturale, ma anche economico dell’intera area castellana.


Leggi anche:
Genzano avrà una ‘Casa della Pace’, come Velletri: dove, quando e perché

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui