Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In arrivo, dalla Regione Emilia Romagna, misure finalizzate a invertire la tendenza allo spopolamento e all’invecchiamento della popolazione nell’Area interna del Basso ferrarese. Ammontano a circa 700mila euro le risorse stanziate dall’esecutivo regionale, attraverso un apposito bando, emanato a favore delle giovani coppie, che vivono o che intendono insediarsi nei Comuni del Basso ferrarese.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La sindaca di Codigoro Sabina Alice Zanardi, nella sua qualità di portavoce dell’Area interna del Basso ferrarese, ha ringraziato la Regione “per l’impegno profuso in azioni e misure di coesione, tese a diminuire le differenze sociali, in funzione della crescita sostenibile e di sviluppo del patrimonio ambientale dei territori del Basso ferrarese. Sono stati presentati 14 progetti, con l’obiettivo di promuovere e incentivare le presenze dei giovani sul territorio, accorciando le disuguaglianze sociali.” 

La sindaca ha ricordato che, tra le altre misure introdotte nell’Area interna, spiccano alcuni servizi alle famiglie, come l’abbattimento delle rette dell’asilo nido e dei campi solari estivi, e altre misure a sostegno dei trasporti e in ambito socio-sanitario. Un ringraziamento particolare è andato a Caterina Ferri (Secis) e a Silvia Trevisani (Unione Terra e Fiumi) per l’importante lavoro condiviso con tutti i Comuni dell’Area interna.

Come illustrato dall’assessore regionale al Welfare Igor Taruffi, il bando emanato dalla Regione è riservato ai giovani che intendono acquistare o ristrutturare un alloggio in uno dei Comuni del Basso ferrarese (Codigoro, Goro, Mesola, Copparo, Riva del Po, Tresignana, Jolanda di Savoia, Fiscaglia e Lagosanto). Si potrà beneficiare di un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 25mila euro, pari al 50% delle spese sostenute. Le domande potranno essere presentate, mediante procedura online che la Regione metterà a disposizione, solo dall’1 al 15 ottobre 2024. 

“Abbiamo trattato il Basso ferrarese – ha evidenziato l’assessore regionale Igor Taruffi – come il resto delle Aree interne montane della Regione; ci siamo impegnati con l’assessore al Bilancio Paolo Calvano e con i sindaci del Basso ferrarese, mettendo a sistema politiche economiche e risorse. Sull’Appennino abbiamo ottenuto risultati molto importanti e sono stati finanziati un migliaio di interventi e in diversi casi c’è chi ha colto l’occasione per trasferirsi a vivere in quei territori”.

La volontà di assumere il modello Aree interne emiliano-romagnolo come esempio strategico a livello nazionale è un aspetto messo in luce, nel suo intervento, dall’assessore regionale al Bilancio Paolo Calvano. “Confidiamo – ha puntualizzato Calvano – che sia l’inizio di un percorso; coloro che vivono in questi territori devono poter esercitare il diritto di restare. Entro fine anno, vogliamo arrivare a erogare risorse alle famiglie meritevoli entrate in graduatoria. L’obiettivo del bando non è solo valorizzare questi luoghi sotto il profilo residenziale per impedirne il depauperamento, ma anche in una chiave di maggiore attrattività turistica“. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui