Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


con sede a Vilnius Tingit, un mercato di riparazioni di moda a sforzo zero, ha annunciato di aver ottenuto 500 euro in un round di finanziamento pre-seed da un gruppo di fondi internazionali di venture capital. 

Il round è stato guidato dal fondo di venture capital lituano Firstpick, con la partecipazione di BADideas.fund con sede in Lettonia, PurposeTech con sede nella Repubblica Ceca e Heartfelt Capital della Germania.

Un mercato delle riparazioni di moda

Indrė Viltrakytė ha co-fondato Tingit nel 2023 con tre partner tra cui Robertas Kalinkinas e Tadas Maslauskas, attingendo dai suoi 15 anni nel settore della moda in cui è stata testimone in prima persona dei problemi di sovrapproduzione e consumo eccessivo. 

Con 92 milioni di tonnellate dei rifiuti tessili generati a livello globale ogni anno e degli articoli spesso scartati dopo appena sette-dieci utilizzi, Tingit mira ad affrontare questo problema promuovendo modelli di business circolari.

L’ startup mira a trasformare il settore delle riparazioni e a sostenere l’economia circolare rendendo le riparazioni più accessibili e convenienti. Tingit mette in contatto i consumatori con gli specialisti della riparazione, fornendo un’esperienza di riparazione con prenotazione, pagamento e spedizione di servizi integrati.

L’app dell’azienda, inizialmente focalizzata sugli articoli di moda, promuove pratiche ecocompatibili e riduce gli sprechi di moda. 

– A message from our partner –

Il cofondatore Viltrakytė afferma: “Stiamo entrando nell’economia delle riparazioni. Marchi come Zara e Uniqlo hanno recentemente introdotto le riparazioni post-vendita. Sono oltre 300,000 le imprese di vendita al dettaglio di abbigliamento in Europa che prima o poi si uniranno a questo movimento verso un consumo più sostenibile. Con Tingit, ci impegniamo a essere in prima linea in questo cambiamento sociale”.

Viltrakytė immagina Tingit come un mercato globale di sostenibilità per riparazioni “senza attrito”. Aggiunge: “Vogliamo essere il primo nome che viene in mente quando le persone pensano a qualsiasi tipo di riparazione”.

Utilizzo del capitale

Tingit ha completato oltre 600 ordini e gestito più di 2,500 richieste di riparazione, molte delle quali provenienti da clienti abituali, grazie al suo processo semplificato.

Tingit prevede di utilizzare il capitale raccolto per lanciare il Service Provider Gateway, consentendo agli specialisti della riparazione di offrire i propri servizi in modo indipendente attraverso la piattaforma. Una prossima API consentirà ai marchi, e-commerce siti e mercati per integrare la rete di riparazione di Tingit nelle loro operazioni.

Tadas Maslauskas, cofondatore e CTO di Tingit, afferma: “Gli utenti caricano un breve video e noi forniamo un preventivo per i migliori servizi di riparazione possibili su misura per quell’articolo specifico. In questo modo eliminiamo il fastidio di dover selezionare un servizio in anticipo, poiché molte persone non sono sicure di cosa sia possibile fare in termini di riparazioni.”

Dopo il successo in Lituania, Tingit mira ad espandersi in altri paesi all’inizio del 2025 ed esplorare ulteriori settori come articoli sportivi, giocattoli ed elettronica di consumo.

Secondo una dichiarazione, gli investitori di capitale di rischio vedono valore nelle soluzioni basate sulla tecnologia che prolungano la durata di vita dei beni e supportano il consumismo sostenibile, simile al successo dell’unicorno lituano Vinted, un mercato online di vestiti di seconda mano.

Il CEO Viltrakytė aggiunge: “Possediamo molte cose e ad un certo punto tutto si rompe. I nostri beni hanno bisogno e possono essere mantenuti per rimanere in uso. Vogliamo che le riparazioni siano così semplici da farle diventare un’abitudine, proprio come lavarsi i denti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui