Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


FALCONARA L’arena Tapioca, immersa nel verde del parco Unicef, è un luogo del cuore per tante persone, non solo falconaresi. Ora lo spazio sarà riqualificato in modo che i cittadini possano viverlo pienamente. Partiranno entro la fine di agosto i lavori di riqualificazione dell’arena Tapioca, nell’ambito del Progetto Giapu, finanziato dalla Fondazione Cariverona e portato avanti dal comune di Falconara con Legambiente Marche, Anteas Falconara, Anolf Marche e gli istituti comprensivi Centro e Ferraris.

Il recupero

Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta per un investimento di 86 mila euro, permetterà di recuperare un luogo storico tra i più amati dai falconaresi e restituirlo alla cittadinanza. Oltre alla possibilità di rivivere, da parte dei giovani e delle famiglie, l’area verde, verrà rivalutato uno spazio simbolo da sempre destinato ad eventi all’aria aperta. I lavori prevedono, oltre al ripristino dell’arena Tapioca, dei servizi e delle recinzioni, anche la riqualificazione del verde che comprende, tra le altre cose, la messa a dimora di nuove essenze arboree ed arbusti. «L’arena Tapioca è importante per i falconaresi – dice la sindaca Stefania Signorini –. In questi anni il Comune ha partecipato a diversi bandi per reperire le risorse necessarie a riqualificarla. Grazie al progetto finanziato da Fondazione Cariverona potremo renderla di nuovo fruibile e non è escluso che in futuro, con nuovi progetti, potremo intercettare ulteriori fondi e realizzare così uno dei miei sogni: fare in modo che l’arena Tapioca, oltre che uno spazio di incontro, torni a essere anche un luogo di intrattenimento per le nuove generazioni, come è stato in passato per tanti giovani. Il mio impegno proseguirà per raggiungere questo obiettivo». «Ridare nuova vita a uno spazio storico così amato dalla comunità – dice l’assessora all’Ambiente e alle Politiche scolastiche Elisa Penna – e farlo con il contributo fattivo dei giovani falconaresi credo sia un’azione che volge non solo nella direzione del coinvolgimento, ma anche e soprattutto in quella della consapevolezza, responsabilizzazione e senso di appartenenza nei confronti degli spazi comunali».

La partecipazione

«I ragazzi di Falconara, con il supporto delle associazioni – aggiunge l’assessora – parteciperanno attivamente a tutto il ciclo di vita del progetto di riqualificazione dell’area, dalla fase di progettazione ed individuazione di spazi e giochi, proseguendo nella riqualificazione del verde e delle strutture, per poi vivere il luogo, divenendo veri e propri cittadini attivi in grado non solo di fruire liberamente, ma anche di preservare spazi che sono una risorsa per tutta la nostra comunità».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui