Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Poco prima, il ministro aveva elogiato l’operato del commissario all’emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo Figliuolo, criticando ancora la Regione: “Riteniamo che l’intervento del commissario stia andando avanti con grande senso di responsabilità. Non tutto il denaro a disposizione è stato speso e non perché non ci sia stata programmazione, ma perché dall’altra parte non sono ancora state definite richieste, procedure e pianificazione di chi per legge deve intervenire. I piani speciali sul territorio li redige il commissario, ma li realizza l’ente Regione“.

È stato poi lo stesso generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza, a spiegare tutte le azioni intraprese per rimettere in sesto il territorio. Tra queste, 6mila interventi per le infrastrutture pubbliche e 1,6 miliardi già stanziati per Regione, Protezione Civile, Comuni, Consorzi di Bonifica. “Piena vicinanza a comunità e territori nuovamente colpiti dagli eventi alluvionali delle scorse ore. Mentre gli amministratori dell’Emilia-Romagna hanno passato la notte a gestire l’emergenza, organizzare soccorsi e sostenere la popolazione, la destra di governo si è messa subito a fare sciacallaggio politico per fini elettorali – ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein –. Giorgia Meloni aveva fatto, più di un anno fa, una inutile passerella con gli stivali nel fango a promettere 100% di ristori a famiglie e imprese che non sono mai arrivati. Non hanno messo risorse adeguate“.

I ritardi negli aiuti

L’alluvione che ha colpito in questi giorni l’Emilia Romagna ha riportato a galla la questione dei ritardi agli aiuti a famiglie e imprese stanziati dall’esecutivo nell’ambito del Pnrr dopo l’ondata di maltempo dello scorso anno.

Nei due episodi del 2023, il 2 e 3 maggio e il 16 e 17 dello stesso mese, il bilancio fu di oltre 8,5 miliardi di euro di danni, coinvolgendo circa 70mila cittadini e 16mila imprese. La risposta della Regione e del governo arrivò rapidamente, con i primi fondi stanziati a inizio giugno per compensare le spese più immediate.

A luglio vennero stanziati i soldi per un contributo da 3mila euro alle 36mila famiglie coinvolte e un altro sostegno per chi era stato costretto ad abbandonare la propria casa. Una situazione in cui, a febbraio di quest’anno, si trovavano ancora poco meno di 1.900 famiglie. I problemi iniziarono con gli aiuti da pagare alle famiglie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui