Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La banca centrale norvegese manterrà invariato questa settimana il suo tasso d’interesse di riferimento ad un massimo di 16 anni del 4,50%, secondo tutti i 27 economisti di un sondaggio Reuters, mentre gli investitori cercano segnali su quando la Norges Bank potrebbe iniziare a tagliare i costi di finanziamento.

La banca centrale ha affermato che la sua politica monetaria deve bilanciare un’inflazione superiore all’obiettivo, esacerbata da una valuta in calo, con un’economia in raffreddamento che ora vede una bassa crescita complessiva.

Il mese scorso, la banca centrale ha dichiarato che la Norvegia avrebbe mantenuto i tassi fermi per “un po’ di tempo” per combattere l’inflazione, e giovedì dovrebbe dire se questo significa che un taglio potrebbe arrivare entro la fine dell’anno o se aspetterà fino all’anno prossimo.

La previsione più recente della Norges Bank, rilasciata a giugno, prevedeva tre riduzioni dei tassi nel 2025, ciascuna di un quarto di punto percentuale per chiudere l’anno al 3,75%, con il primo di questi tagli previsto non prima di marzo.

Le previsioni saranno aggiornate giovedì, e la maggioranza degli analisti nel sondaggio del 12-16 settembre prevede ora un taglio a dicembre di quest’anno, seguito da altri quattro tagli entro la fine del 2025, per un tasso politico del 3,25%.

I prezzi di mercato, nel frattempo, prevedono fino a sette tagli dei tassi entro la fine del 2025, hanno detto i broker, riflettendo le aspettative di riduzioni costanti dei tassi all’estero, anche da parte della Federal Reserve statunitense che fornirà un aggiornamento della politica mercoledì.

SORPRESA DA FALCO?

Ma alcuni analisti hanno avvertito che la debolezza della valuta potrebbe costringere la Norges Bank a trattenersi per evitare un ulteriore calo dell’inflazione rispetto all’euro e al dollaro.

“Il mercato è in attesa di una sorpresa da falco, a nostro avviso”, ha dichiarato Handelsbanken in una nota del 12 settembre ai clienti, aggiungendo che la tempistica più probabile di un taglio è a marzo del prossimo anno.

“Il percorso dei tassi sarà leggermente abbassato, ma non nella misura prevista dal mercato”, ha aggiunto.

L’inflazione core della Norvegia, che esclude le variazioni dei prezzi dell’energia e le tasse, si è ridotta al 3,2% su base annua ad agosto, in calo rispetto al 3,3% di luglio, in linea con le aspettative degli analisti ma ancora ben al di sopra dell’obiettivo del 2,0% della banca centrale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui