Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


NewTuscia  – FROSINONE –  La scorsa settimana ha visto la partecipazione del Vicepresidente di Anci Lazio, Gianluca Quadrini, alla cerimonia di inaugurazione del Memoriale dedicato agli Aviatori Sanitari, un momento di riflessione profonda sul valore del sacrificio e della memoria storica. Il Vicepresidente ha sottolineato l’importanza di questo progetto, che non solo rende omaggio ai caduti, dispersi e deceduti per malattia, ma celebra anche i benemeriti che, nella vita civile, hanno saputo incarnare nobili virtù, pur non indossando più l’uniforme dell’Aeronautica Militare. Nel suo intervento, il Vicepresidente Quadrini, ha voluto soffermarsi sul significato simbolico e morale di questa opera, destinata a diventare un faro per le nuove generazioni. Il Memoriale, ha dichiarato, rappresenta un ponte tra passato e futuro, un monito che invita i giovani a trarre ispirazione dai valori di dovere, responsabilità e missione che hanno guidato coloro che ci hanno preceduto.

“Il sacrificio degli aviatori sanitari è un esempio di eroismo umanitario – ha affermato – un lascito prezioso che dobbiamo coltivare e trasmettere alle generazioni future”. Il Vicepresidente ha profondamente voluto rivolgere un sentito ringraziamento all’Aeronautica Militare, Comando Logistico – Servizio Sanitario, per il prezioso contributo offerto nella realizzazione di questo importante progetto. Ha inoltre espresso grande apprezzamento per l’operato di quanti hanno lavorato con dedizione per rendere il Memoriale una realtà concreta e significativa. Un riconoscimento particolare è stato rivolto al Colonnello Federico Cerini, Direttore dell’IPPM e ideatore del Memoriale, per la sua straordinaria sensibilità e la capacità di visione che hanno permesso di dare vita a un’opera di grande rilevanza storica e simbolica. Grazie alla sua meticolosa ricerca, che ha reso possibile la redazione degli elenchi dei caduti e delle loro famiglie, il Memoriale assume un significato ancora più profondo. “La minuziosa ricerca da lui condotta, con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, ha permesso di redigere con scrupolo gli elenchi dei caduti e delle loro famiglie, offrendoci un momento di riflessione profonda durante la cerimonia – ha sottolineato il Vicepresidente. La sua visione ha trasformato il Memoriale in un’opera di grande valore storico e umano, un luogo di memoria e monito per tutti noi. Il Colonnello Cerini ha saputo cogliere l’importanza del passato e ha reso omaggio a coloro che, con il proprio sacrificio, ci hanno lasciato una preziosa eredità di valori e principi. Nel corso della sua nota, Gianluca Quadrini, ha voluto estendere i suoi ringraziamenti a tutto il team di lavoro che ha reso possibile la realizzazione del Memoriale: l’Architetto S. Tenente Franco Clemente Fuccio, che ha diretto i lavori, il 1° LGT Supp. San. Marco Marchese, il M1 Supp. Amm.ne Carmine Ingenito e il M2 Supp. Inf. e Cib. Valentina Sorgente per il loro contributo fondamentale in ambito grafico, progettuale e amministrativo. Ha poi espresso gratitudine verso il Ten. Col. Edoardo Grassia, il Ten. Col. Paola Verde, il Ten. Col. Antonio Marinelli, il Ten. Col. Nicola Roberto Pepe, e il 1° LGT Supp. Serv. Amm. Gianluca Battilani, per il loro impegno costante e la loro professionalità, che hanno contribuito a dare forma e sostanza a un progetto tanto ambizioso quanto necessario. “Ognuno di loro ha portato un contributo fondamentale, dimostrando competenza e una profonda dedizione alla causa.”

“Il Memoriale degli Aviatori Sanitari – ha concluso il Vicepresidente di Anci Lazio – non è solo un omaggio al passato, ma un monito per il futuro. Grazie all’impegno di tutti coloro che vi hanno partecipato, questo luogo diventerà un simbolo di memoria e di ispirazione, trasmettendo valori fondamentali quali la responsabilità, il coraggio e il senso del dovere alle nuove generazioni. È nostro compito continuare a coltivare questi ideali, consapevoli dell’esempio che ci hanno lasciato i nostri padri”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui