Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

La kermesse ha visto protagonisti grandi artisti, scrittori e pensatori nazionali e internazionali

Il Dialog Festival di Casignana si avvia a chiudere questa prima e proficua edizione. Una kermesse che ha visto alternarsi, tra la Villa Romana di contrada Palazzi e il borgo antico, grandi artisti, scrittori e pensatori nazionali e internazionali.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il rush finale sarà un ulteriore crescendo di contenuti per quello che si è naturalmente imposto come un autorevole spazio di confronto sul Mediterraneo di ieri e di oggi, ma soprattutto di domani. Il Dialog festival ha aperto, in questi tre mesi, una finestra sui passi comuni da compiere per costruire una visione di cultura e di dialogo modello di pace per tutto il mondo. Un obiettivo ambizioso, ma su cui il vicesindaco di Casignana, Franco Crinò, animatore di spicco della manifestazione, ha un’idea chiarissima.

«La storia di Casignana racconta di popoli pronti a difendere i diritti ed i giusti e racconta di un grande senso di bellezza ed eleganza. Sono gli elementi che servono alla nostra terra per uscire dal cul de sac del disagio sociale ed economico. Elementi da cui siamo partiti per aprire una riflessione comune ed ampia sulla forma di sviluppo da pianificare, programmare e realizzare. I mosaici di Casignana ce lo insegnano. I singoli tasselli da soli non costruiscono la storia. Serve comporre una visione comune per narrare la bellezza e la capacità di un territorio di produrre cultura, economia e società libere da gioghi e malaffare».

Il gran finale del Dialog Festival

Il Dialog Festival promette, per questo, di continuare il suo percorso di messa in rete dei pensieri e delle proposte per giungere alla seconda edizione con un più forte bagaglio di idee e visioni.
I tre giorni conclusivi di questa prima edizione vedranno la discussione aprirsi sui beni culturali come mediatori tra comunità. Alla presenza di Alfredo Ruga, funzionario archeologo Sabap, e l’archeologa Sara Millozzi. Seguirà un dibattito con Maurizio Oliviero e Giuseppe Zimbalatti, rispettivamente rettori dell’Università di Perugia e dell’Università di Reggio Calabria, sul dialogo senza confini nel Mediterraneo e la presentazione della Summer School 2025. I due eventi si terranno venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 17.00, alla Villa Romana.

Giornata ricca di eventi e di autorevoli presenze sabato 14 settembre, a partire dalle ore 17.00 con il dibattito “Dialogo senza confini nel Mediterraneo: visioni e speranze”. Alla presenza del direttore artistico del festival, Antonio Blandi, gli ambasciatori Mourad Bourehla e Youssef Balla, il console Domenico Naccari, i presidenti Gal Terre Locridee e BaTir, Francesco Macrì ed Emenuele Oliveri. Con il presidente Consorzio del Cedro, Angelo Adduci, l’assessore di Piazza Armerina, Ettore Messina. I sindaci Vittorio Zito e Gianpietro Coppola, il consigliere regionale Giacomo Crinò, la presidente della Commissione Esteri al Senato, Stefania Craxi.

Grandi ospiti per le serate conclusive del Dialog Festival

Seguirà, a partire dalle 18.30, il dibattito sul ruolo dell’informazione nel dialogo sul Mediterraneo a cui prenderà parte il direttore del TG di La7, Enrico Mentana. Insieme al vicesindaco di Casignana, allo scrittore Domenico Nunnari e all’editorialista del Corriere della Sera, Tommaso Labate. Concluderà il dibattito il presidente della Giunta regionale della Calabria, Roberto Occhiuto.

Il gemellaggio con Piazza Armerina

Alle 20.30, i sindaci di Casignana e Piazza Armerina, Rocco Celentano e Nino Cammarata, si confronteranno sui mosaici delle due ville romane. Simbolo identificativo per eccellenza dei paesi che amministrano. Seguirà l’esibizione del gruppo Alemarici e musici del palio dei normanni di Piazza Armerina. Gli eventi della serata si sposteranno poi al borgo antico, in piazza XXI Settembre. Per la grande festa del dialogo e dell’incontro con musica, danza, degustazioni enogastronomiche e tanti ospiti d’onore.


PER APPROFONDIRE: Villa Zerbi diventa la “casa” del cinema: al via il Reggio FilmFest


Questa prima edizione del festival chiuderà le porte con l’ufficializzazione del gemellaggio tra la Villa Romana di Casignana e la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, domenica 15 settembre dalle ore 10.00. Alla presenza dei due sindaci, con il contributo del presidente AIParC nazionale, Salvatore Timpano, e della presidente della sezione territoriale AIParC Melito-Area Grecanica, Lucia Mangeruca.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui