Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per leggere l’articolo su Instagram link in Bio: Il coraggio di un avvocato contro una segreta cospirazione clericale, tra scandali, soprusi e ironia tagliente.

Recensione:

“La setta degli angeli”, pubblicato da Andrea Camilleri nel 2011, è un romanzo che intreccia abilmente il giallo e la denuncia sociale, costruito su una traccia storica reale ambientata nella Sicilia del 1901. Protagonista della storia è l’avvocato Matteo Teresi, una figura morale e integerrima, che si trova al centro di uno scandalo di proporzioni nazionali.

Nel piccolo paese siciliano in cui Teresi vive, viene a conoscenza dell’esistenza di una segretissima setta composta da preti e notabili locali. Questa setta, nota come “la setta degli angeli”, organizza incontri mistici e sedicenti “esercizi spirituali” destinati a giovani donne vergini o in procinto di sposarsi. Tuttavia, dietro questa facciata religiosa, si nasconde un orrore indicibile: le donne vengono manipolate e costrette a subire “atti ignominiosi” da parte dei membri incappucciati della setta, celati dietro il manto del sacro.

Quando Teresi porta alla luce questi fatti, l’intero paese, e poi il resto dell’Italia, viene travolto dallo scandalo. Tuttavia, come spesso accade, il denunciante si trasforma in accusato, e Teresi deve affrontare non solo l’ira della chiesa e dei potenti locali, ma anche l’ostracismo di coloro che avrebbero dovuto proteggerlo.

La narrazione di Camilleri è vivace e impregnata della sua consueta ironia, mescolata con sarcasmo e irriverenza. I personaggi che popolano il romanzo, tra preti, dame di carità e nobili, rappresentano una vera e propria commedia umana, una critica sottile e pungente alla prepotenza e all’ipocrisia delle istituzioni. “La setta degli angeli” non è solo un giallo, ma anche un profondo affresco sociale che riflette il “vecchio vizio italiano” di trasformare l’innocente in colpevole e il giudice in reo.

Con questo romanzo, Camilleri si conferma non solo maestro del giallo, ma anche scrittore capace di offrire riflessioni taglienti sulla società e sulla giustizia, temi sempre attuali nella sua scrittura.

Biografia dell’autore:

Andrea Camilleri (1925-2019) è uno degli scrittori italiani più amati e prolifici del Novecento e del nuovo millennio. Nato a Porto Empedocle, in Sicilia, Camilleri è stato regista teatrale, televisivo e radiofonico prima di dedicarsi alla scrittura. Il successo internazionale arriva con i romanzi del commissario Montalbano, una serie di gialli che hanno conquistato lettori di tutte le età. La sua scrittura è riconoscibile per l’uso del dialetto siciliano, che conferisce ai suoi racconti un’atmosfera unica. Oltre ai gialli, Camilleri ha scritto numerosi romanzi storici e saggi che esplorano tematiche di ingiustizia sociale, corruzione e potere, come dimostra anche “La setta degli angeli”.

Le tue riflessioni arricchiranno la nostra comunità su https://alessandria.today/ – italianewsmedia.com e offriranno nuove prospettive. Non vediamo l’ora di leggere i tuoi pensieri! Lascia un commento e condividi la tua esperienza. Grazie per il tuo contributo! 

====================


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui