Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

di Ilaria Alleva

Nel primo turno di chiamate sono stati nominati persino docenti passati a miglior vita: è quanto si apprende dalle verifiche fatte da insegnanti e sindacalisti. La dottoressa Gilda Giancipoli, dirigente dell’ufficio scolastico territoriale, ha accolto una delegazione di cinque persone poco dopo l’inizio della manifestazione per valutare quali potessero essere gli interventi effettivamente realizzabili da parte del suo personale. È stato dichiarato l’impegno a rimediare ad errori palesi e a fare un nuovo controllo incrociato con le segreterie scolastiche per avere un’idea più precisa delle cattedre disponibili. Tuttavia, sull’algoritmo l’ufficio scolastico di Terni dichiara di non avere alcun potere: è in mano al Ministero. 

Il presidio «Un centinaio di docenti precari hanno partecipato stamattina al presidio indetto dai Cobas scuola di Terni contro il mercato dei titoli e l’algoritmo ‘cannibale’» è quanto scrivono i Cobas Scuola nel comunicato che è seguito al presidio. «Collegandosi con le mobilitazioni nazionali dei precari e delle precarie promosse dal movimento Esp, dai Cobas scuola, dal sindacalismo di base e dagli auto-organizzati, la manifestazione di Terni ha rivendicato la necessità di tornare alle convocazioni in presenza e la garanzia di tutelare i diritti acquisiti e la professionalità di tanti precari storici che, nonostante da anni garantiscano la regolare apertura dell’anno scolastico e il funzionamento della scuola pubblica, quest’anno sono senza incarico e vengono scavalcati da colleghi senza esperienza didattica».

Il confronto «Durante una lunga interlocuzione, sono state esposte le criticità del meccanismo di nomina e i numerosi errori e scavalcamenti di graduatoria generati dall’algoritmo. Si è chiesto pertanto di tornare, per le nomine e le supplenze, alle convocazioni in presenza, che garantiscono le graduatorie di diritto, equità e il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori». La richiesta ufficiale del sindacato è stata quella di annullare il primo bollettino, come fatto in alcune province tra cui Livorno (sul cui sito è pero specificato che l’annullamento non è dovuto a un malfunzionamento dell’algoritmo, ma da un errato inserimento in sistema da parte dell’ufficio di riferimento), Ancona e Teramo, ma l’ufficio scolastico su questo punto si è mostrato titubante.

Le istanze I Cobas scuola ribadiscono la necessità: di immediata risoluzione delle aberranti anomalie create dall’algoritmo ‘cannibale’ che depenna ingiustamente o lascia senza incarico docenti precari ‘storici’, formati a loro spese e con lunga esperienza lavorativa; di nominare attraverso convocazioni in presenza e non tramite algoritmo; del contrasto alla logica mercantile per cui ‘insegna chi paga e si compra titoli
spazzatura’».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui