Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


VENEZIA – La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dedica un tributo speciale al grande regista veneto Carlo Mazzacurati, a dieci anni dalla sua scomparsa. Domani, il festival presenterà il documentario Carlo Mazzacurati – Una certa idea di cinema, diretto dai registi Mario Canale ed Enzo Monteleone. Questo film, prodotto da Bibi Film, Fandango e Archivio Orme, celebra il prezioso contributo di Mazzacurati al panorama cinematografico italiano e internazionale.

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha sottolineato l’importanza del regista padovano, ricordando il suo profondo legame con il territorio veneto e la sua abilità nel raccontare storie di vita quotidiana con una sensibilità unica. “Il suo interesse per le storie delle persone comuni, spesso ambientate nella sua terra natale, il Veneto, ha saputo catturare l’essenza del nostro territorio, ponendo l’accento sulle dinamiche sociali che ne caratterizzano la vita quotidiana,” ha dichiarato Zaia.

Mazzacurati, scomparso dieci anni fa, ha lasciato un’impronta indelebile con film come Il prete è bello, Il Toro (che vinse il Leone d’Argento a Venezia nel 1994), Vesna va veloce e La lingua del santo. Le sue opere sono esempi brillanti di come sia riuscito a intrecciare storie locali con temi universali, creando film profondamente umani e toccanti.

Il documentario Carlo Mazzacurati – Una certa idea di cinema offre una nuova opportunità per riscoprire e apprezzare la filmografia del regista, mettendo in luce il suo approccio che fonde realismo e poesia, ironia e malinconia. “Questo film-documentario rappresenta un riconoscimento meritato alla sua carriera e alla sua capacità di dare voce a una parte d’Italia spesso poco esplorata dal grande cinema – ha aggiunto Zaia -. Carlo Mazzacurati ha saputo raccontare il Veneto con amore e genuinità, trasformando storie del quotidiano in opere d’arte cinematografiche.”

La presentazione di questo documentario non solo celebra la carriera di Mazzacurati, ma anche il suo impatto duraturo sulla cultura cinematografica, continuando a ispirare e commuovere il pubblico di tutto il mondo. Con questo tributo, Venezia rinnova il suo impegno nel valorizzare la sua eredità artistica e il legame profondo con il territorio.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui