Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Scoppia la polemica sulla sentenza del Consiglio di Stato che autorizza i Comuni a tagliare le ore di assistenza scolastica per studenti disabili per “esigenze finanziarie”.

La decisione, presa dalla terza sezione del Consiglio di Stato, ha scatenato l’ira dei sindaci italiani, che si trovano a dover gestire un servizio fondamentale con risorse sempre più scarse.

La sentenza del Consiglio di Stato stabilisce che i Comuni, pur tenendo conto delle indicazioni del PEI mantengono un margine di discrezionalità nel definire le ore di assistenza, in base alle risorse economiche disponibili. Una decisione che, se da un lato riconosce le difficoltà finanziarie degli enti locali, dall’altro rischia di mettere a repentaglio il diritto all’inclusione scolastica degli studenti disabili.

Come segnala Il Fatto Quotidiano, l’Anci, pur non esprimendosi ufficialmente sulla questione, raccoglie il malcontento dei sindaci. Da Nord a Sud, la maggior parte delle amministrazioni comunali si dice contraria alla sentenza e ribadisce l’importanza di garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti, senza discriminazioni.

“Una sentenza che lascia amareggiati”, commenta Serena Arrighi, sindaca di Carrara, facendosi portavoce di un sentimento comune a molti suoi colleghi. “Non possiamo accettare che i bambini e i ragazzi disabili siano penalizzati da una mancanza di fondi”.

A Palermo, l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo non ha dubbi: “Non abbiamo tagliato un solo minuto di assistenza. La scelta di garantire i diritti dei disabili è prima di tutto politica”.

Anche nei comuni più piccoli, come Cinisi, la priorità rimane la tutela degli studenti più fragili. “L’assistenza ai ragazzi disabili è un impegno che non possiamo permetterci di trascurare”, afferma la sindaca Vera Abbate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui